Nel Crotone occhio a: Ricci e Stoian, ma Juric ha tanti giovani interessanti

|

|

[ot-caption title=”Ferrari e Claiton nella gara dello scorso anno – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Ferrari-e-Claiton.jpg”]

Dopo la sconfitta del Silvio Piola contro il Novara e il cambio allenatore, gli aquilotti torneranno in campo venerdì alle ore 19.00 contro il Crotone.

I calabresi stanno disputando fino ad adesso un ottimo campionato e mister Juric ha a disposizione giocatori soprattutto di giovane età.

Giovani di prospettiva e dotati di classe e tecnica, affiancati da giocatori esperti e con una carriera lunga come Claiton, difensore brasiliano classe 1984, mancino e dal fisico imponente.

Un cocktail micidiale che ha prodotto un filotto di risultati positivo ma inaspettati.

La rosa del Crotone è formata da elementi validi e pronti per un campionato così lungo come quello cadetto: Mamadou Tounkara, classe 1996, è certamente il calciatore da temere per le sue caratteristiche tecniche/fisiche che lo rendono un top-player nonostante la giovane età.

Nel caso in cui ci sia la sua assenza, maggiori responsabilità le avrà Ante Budimir: 190 cm, classe 1991, giunto in prestito dal Saint Pauli che è andato a segno in due occasioni.

Occhio a Federico Ricci, scuola Roma, classe 1994, già 5 gol in questo campionato che potrebbe determinarne la definitiva consacrazione.

Ma l’uomo da temere, per cifra tecnica, esperienza e stato di forma è sicuramente Adrian Stoian, classe 1991.

L’esterno proveniente dalla Romania, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha già alle spalle una trentina di gare in Serie A con due reti realizzate con la maglia gialloblu del Chievo, oltre ad alcune stagioni in cui ha giocato titolare in B.

Tecnicamente validissimo, calcia con entrambi i piedi, Stoian è la classica ala che è in grado di sfruttare i suoi mezzi tecnici creando superiorità numerica.

Si disimpegna anche come seconda punta, alle spalle di un centravanti puro.

Lo Spezia vuole tornare alla vittoria che manca da troppo tempo, ma avrà di fronte una squadra che può metterlo in difficoltà, è il momento migliore per dimostrare le proprie potenzialità.

Elena Milazzo
Elena Milazzo
Nata a Carrara, diplomata all'Istituto Alberghiero in Accoglienza Turistica, Receptionist. Collabora con SpeziaCalcioNews dal 2017.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...