Le Interviste – Mister Di Carlo: “Ognuno ha fatto il massimo, pubblico compreso”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo saluta la Curva – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/Mimmo-Di-Carlo-saluta-la-Curva.jpg”]

La prima vittoria in campionato per Domenico Di Carlo sulla panchina dello Spezia arriva proprio contro il “suoVicenza: gli aquilotti vincono per 1-0 e portano a casa tre punti d’oro per la classifica e per il morale. Il tecnico di Cassino, ha analizzato così la partita nella consueta conferenza post gara.

Penso che le partite debbano essere molto equilibrate tatticamente” – ha esordito Di Carlo – “Oggi era una partita difficile per lo Spezia, ma mi sono piaciuti molto l’atteggiamento della squadra, la velocità e la compattezza. Il gol di Ciurria? Ciurria dal primo giorno mi ha impressionato e mi sta facendo vedere che ci vuole essere: di questo devo ringraziare la società, visto che è un prodotto del vivaio aquilotto. I complimenti vanno fatti a tutta la squadra e a tutti gli attaccanti, perché ognuno ha fatto il massimo. Ringrazio anche i tifosi, che nel momento di difficoltà nella ripresa hanno aiutato la squadra: questo binomio è molto importante e sono davvero molto contento che ci sia. C’è ancora molto da migliorare ovviamente, ma l’atteggiamento e lo spirito battagliero sono quelli gusti e grazie a questo le qualità poi vengono fuori“.

Molti impegni ravvicinati creano difficoltà a un allenatore nuovo:Bisogna lavorare, ma il tempo non c’è: io sto cercando di dare i principi di gioco, poi con il lavoro si potrà andare più a fondo. Oggi ho visto una squadra molto attenta e compatta: sono state fatte molte cose positive, ma da domani c’è un’altra battaglia da preparare perché non possiamo mai abbassare la guardia in questo campionato lungo e duro“.

Vincere questa partita è stato fondamentale” – ha proseguito il tecnico aquilotto – “Umiltà, concentrazione e carattere sono le tre cose che servono per far arrivare i risultati e la partita di questa sera ne è la dimostrazione“.

La preoccupa il fatto di giocare ogni tre giorni?Sono preoccupato per la vicinanza delle partite, ma non ho tempo di pensarci: domani vedremo chi ha recuperato fisicamente e mentalmente: rientreranno con noi sia Martic che Juande e valuteremo quello che si potrà fare. Tutti sono concentrati per un unico obiettivo è fare sempre meglio e ottenere risultati positivi“.

Come commenta l’episodio del rigore richiesto dal Vicenza?E’ difficile vedere di spalle: ovviamente gli episodi possono condizionare i match, ma è successo anche a noi contro il Crotone. Io posso solo dire che l’arbitraggio di Nasca è stato molto equilibrato: ha gestito bene la partita e non si è lasciato innervosire da alcuni episodi, quindi il mio giudizio è più che positivo“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...