Lo Spezia 2019-20 riparte dal Centro Sportivo “Ferdeghini” per la prima seduta di allenamento della nuova stagione di Serie B.
Sono presenti diversi volti nuovi, anche quelli in attesa di perfezionare il tesseramento, per una rosa in partenza per Sarnano che è molto vicina ad essere quella che affronterà il prossimo campionato.
Un lavoro quello del DG Angelozzi che va al momento completato con un portiere esperto e da un centrale difensivo.
Nelle ultime ore Angelozzi ha concluso la trattativa con il Sassuolo per portare in maglia bianca Federico Ricci, gemello di Matteo, Riccardo Marchizza e Martin Erlic.
Rinforzi pesanti che vanno ad aggiungersi a quelli già arrivati in precedenza: Krapikas, Burgzorg, Ramos, Pinto ed ai rientri dai prestiti Awua, Bastoni, Benedetti, Ceccaroni e Gudjohnsen.
Il gruppo si è ritrovato alle 18 sul terreno principale e subito mister Vincenzo Italiano ha intrattenuto la squadra con un discorso iniziale.
La prima seduta si è poi sviluppata tra un riscaldamento a secco ed esercitazioni tecniche ed atletiche, per concludere con un’accurata sessione di stretching.
La preparazione proseguirà domani mattina con una seduta sui terreni di via Melara che prenderà il via alle 9.45, mentre nel primo pomeriggio il gruppo aquilotto raggiungerà Sarnano, sede del ritiro pre-campionato.
Questo l’elenco dei convocati per il ritiro marchigiano:
Portieri: Barone, Desjardins, Krapikas
Difensori: Bastoni, Ceccaroni, Crivello, De Col, Erlic (tesseramento in attesa di perfezionamento), Marchizza (tesseramento in attesa di perfezionamento), Ramos, Terzi, Vignali
Centrocampisti: Acampora, Awua, Bartolomei, Benedetti (tesseramento in attesa di perfezionamento), De Francesco, Maggiore, Mora, Ricci M.
Attaccanti: Bidaoui, Burgzorg, Galabinov, Gyasi, Gudjohnsen, Mastinu, Pinto, Ricci F. (tesseramento in attesa di perfezionamento)