Mercato Gennaio – Antonio Piccolo: il primo segnale importante

|

|

[ot-caption title=”Antonio Piccolo e Felice Piccolo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/12/Piccolo-e-Piccolo.jpg”]

Sono veramente felice di poter vestire la maglia bianca delle Aquile e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sotto la guida di mister Di Carlo. Farò tutto il possibile per il bene dello Spezia, cercando di mettere le mie qualità al servizio dei compagni, determinato a ripagare la fiducia che è stata riposta nei miei confronti“, queste sono le primissime dichiarazioni rilasciate da Antonio Piccolo al sito ufficiale dello Spezia Calcio.

Ecco il primo rinforzo di un certo spessore per Mimmo Di Carlo, una prima scelta che Fusco è riuscito a portare in maglia bianca senza particolari complessità, battendo la concorrenza di altre società importanti che avevano fatto più di un pensierino sull’ala ex Livorno.

Il contratto fino al 2018, ed altre operazioni date in dirittura d’arrivo come quelle di Pulzetti e Sciaudone, dimostrano quanto lo Spezia sia “in pista” e desideroso di mettere una pezza a questi mesi difficili.

Di seguito, le caratteristiche e le informazioni principali riguardanti Antonio Piccolo:
Attaccante mancino nativo di Napoli, pericoloso sia nel ruolo di esterno che in quello di seconda punta, dopo esser cresciuto nelle giovanili della Salernitana, Piccolo passa al Piacenza e con la maglia della formazione emiliana esordisce in Serie B l’8 aprile del 2006, mentre nella stagione 2008-2009 viene ceduto in prestito al Foggia in Lega Pro Prima Divisione, totalizzando 24 presenze e 2 reti.
Dopo altri due anni con indosso la maglia del Piacenza, mette le sue doti al servizio del Livorno, prima di passare nel gennaio 2013 alla Virtus Lanciano, formazione della quale l’attaccante campano è stato grande trascinatore anche nella prima parte del campionato in corso, dove in 18 presenze ha messo a segno ben 8 reti.

scheda Antonio Piccolo

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...