[ot-caption title=”Il gruppo al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Fase-atletica-al-Comunale.jpg”]
Tre volti nuovi alla ripresa degli allenamenti al “Comunale di Follo” nel pomeriggio di ieri, ci sono Antonio Piccolo e Nico Pulzetti, ma non c’è ancora Filippo De Col, in attesa di completare oggi l’iter per il trasferimento dal Cesena.
Ma un altro volto nuovo c’è comunque, si tratta dell’attaccante nigeriano David Chidozie Okereke, “parcheggiato” alla Lavagnese, come già successe per Nura e Sadiq, ed ora pronto ad essere valutato da Mister Di Carlo.
Ancora in permesso invece i sudamericani Chichizola, Nenè ed Azzi, che si aggregheranno al gruppo domani.
[ot-caption title=”Nico Pulzetti e Antonio Piccolo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Pulzetti-e-Piccolo.jpg”]
Sulla tribuna del “Comunale” non mancano i fedelissimi, ma anche molti bambini seguono l’allenamento che si è svolto tra il campo principale e quello secondario.
In avvio Di Carlo ha intrattenuto il gruppo per un breve discorso, poi subito sotto con la parte atletica della seduta, sul campo principale.
Esercitazioni di mobilità articolare svolte sul terreno del campo principale, parte dedicata agli allunghi sul terreno del sussidiario, con la gestione attenta del preparatore atletico Riela.
A seguire, sul campo principale, partitella tattica con transizioni d’attacco a difesa schierata, intervallata da una nuova sessione di lavoro atletico sul sussidiario.
Ultima parte della seduta dedicata a situazioni in fase di possesso e di non possesso, per poi lavorare con grande attenzione sulle palle inattive, sia in fase difensiva che offensiva.
[ot-caption title=”In gruppo anche il nigeriano Okereke – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/In-gruppo-anche-Okereke.jpg”]
Per ciò che riguarda la situazione fisica degli acciaccati, notizie positive per Emanuele Calaiò, Felice Piccolo e Zoran Kvrzic che hanno svolto buona parte della seduta con il resto della squadra, per poi concludere con un lavoro dedicato, mentre Gennaro Acampora è uscito anzitempo a titolo precauzionale.
Terminata la seduta la squadra ha iniziato una sorta di mini-ritiro che proseguirà domani con una doppia seduta di allenamento terreno del “Comunale” di Follo, alle 10.15 ed alle 15.15.
Ha collaborato Federico Panarisi.