Le Interviste – Nico Pulzetti: “Mi sentivo bene, avremmo potuto vincere, ma quel rigore!”

|

|

[ot-caption title=”Nico Pulzetti salta di testa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Nico-Pulzetti-salta-di-testa.jpg”]

Buona la prima per Nico Pulzetti: il centrocampista aquilotto al suo esordio da titolare con la maglia bianca, fornisce una buona prestazione e dimostra tutto il suo valore in campo, nonostante il lungo periodo di stop a causa di un infortunio e del periodo fuori rosa al Bologna. Nella conferenza post gara, il mediano classe ’84 ha analizzato il match, soffermandosi su alcuni episodi specifici e ha parlato della gara in programma lunedì sera contro l’Alessandria.

Quali sono state le sensazioni al ritorno in campo?Ho avuto sensazioni molto positive: potevamo vincere la partita se ci fosse stato concesso il rigore, che era netto a mio parere. Oggi comunque abbiamo conquistato un punto importante contro una squadra forte: questo deve farci essere positivi per i prossimi impegni di campionato. Abbiamo creato tanto, ci sta di non riuscire a fare gol contro una squadra come il Bari: il cinismo sotto porta si può allenare e sono convinto che questa squadra possa crescere molto“.

Io ero abbastanza sicuro della mia condizione fisica” – ha proseguito Pulzetti – “Ma, visto che non giocavo da un po’ di tempo, ci poteva stare la stanchezza e la mancanza del ritmo gara, ma non è stato così e sono riuscito a rimanere in campo per tutta la partita“.

La coppia con Juande funziona?Le mie caratteristiche sono l’aggressione e la corsa, ma quando mi viene chiesto, imposto anche l’azione; con Juande è lui che fa questo, quindi io mi occupo più di venire in avanti e portare la palla“.

Durante questa partita c’è stato il pensiero alla gara di lunedì sera di Tim Cup?Prepariamo partita dopo partita: l’allenamento di questa settimana era specifico perla gara contro il Bari, ma da domani ripartiremo per preparare la gara di lunedì sera. Ci giochiamo la storia: io personalmente non sono mai arrivato in semifinale di Coppa Italia, quindi mi farebbe molto piacere raggiungere questo traguardo con la maglia dello Spezia“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...