L’avversaria – Salernitana: la salvezza passa dal mercato

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/avversaria-Salernitana.jpg”]

Il convincente tre a zero inflitto al Brescia ha certamente scacciato qualche nube dal cielo di Salerno, anche se la tempesta non sembra essersi ancora placata. Complice un terzultimo posto che al momento condannerebbe la squadra dei cognati Mezzaroma – Lotito ad un immediato ritorno in Lega Pro.

La media di un punto a partita realizzata dalla squadra di Torrente ha il sapore di un’ annata sin qui fallimentare: eppure l’ottima partenza dei granata aveva fatto presagire ben altro cammino.

Con il passare delle giornate, però, i campani hanno inanellato una serie di risultati negativi, con i sogni di una corsa per la massima serie trasformatisi nell’incubo retrocessione.

Ma i preziosissimi tre punti conquistati nell’ultimo turno, oltre a portare la quinta vittoria stagionale, hanno permesso ai granata di abbandonare il penultimo posto, scavalcando il Lanciano e portandosi così a quota 23, a meno due da quel diciassettesimo posto occupato dal Modena che vorrebbe dire salvezza.

Non solo la vittoria, ma anche un mercato frizzante sta in queste ore riportando entusiasmo nella città campana: definiti gli arrivi di Ceccarelli, Bagadur, Ronaldo e Tounkara, – quest’ultimi due, non a caso, arrivati via Lazio –  il Ds Fabiani sta trattando l’arrivo di un pezzo da novanta del calibro di Andrea Catellani. L’attaccante ex Sassuolo e Catania, in forza allo Spezia, secondo le ultime indiscrezioni sarebbe infatti finito al centro di uno scambio che porterebbe in Liguria Sciaudone.

In attesa di conferme o smentite, comunque chiaro il messaggio della società a una tifoseria delusa: la salvezza è una promessa.
E Torrente non può più sbagliare…

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...