[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/avversaria-entella.jpg”]
Solo chi non conosce le dinamiche e l’organizzazione della Virtus Entella, può essere sorpreso dall’ottimo campionato che la compagine di Mister Aglietti sta disputando.
E pensare che non era affatto iniziata bene, 4 sconfitte sulle 5 gare iniziali, la posizione dell’allenatore che non è più così solida, ma anche la consapevolezza di essere partiti in ritardo per il ripescaggio, con tutti gli annessi e connessi.
Il percorso successivo è fatto di una solidità sempre più evidente che Aglietti riesce a far emergere nella squadra, specie quando dall’inefficace, in fase offensiva, 4-3-3 ad un molto più prolifico 4-3-1-2.
La posizione del trequartista sposta gli equilibri e consente alla coppia Masucci – Caputo di trovare il gol con più continuità, tanto che soprattutto al “Comunale“, i rivieraschi diventano irresistibili.
Un po’ di numeri dell’ultimo periodo: ultima sconfitta quella di Cagliari per 1-0, è datata 6 febbraio.
Da quella gara, sono arrivate 4 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo sabato scorso a Livorno per 0-0.
Il cammino tra le mura amiche poi parla di 5 vittoria di fila, ottenute grazie a 13 gol segnati e solo uno incassato.
A gennaio la rosa è stata ulteriormente affinata, con gli arrivi di Benedetti nel reparto difensivo e Di Carmine in quello offensivo. Per ciò che riguarda l’attaccante, sta trovando spesso spazio al fianco di Caputo, con Masucci a fare il trequartista al posto di Costa Ferreira.
Numeri importanti e soprattutto classifica importante, proprio nel periodo in cui ricorrono i 102 anni di storia della società ed arriva un derby di alta classifica.
Ingredienti da brividi, non c’è che dire…