Qui Crotone – Pitagorici alla ricerca del rilancio, dopo il pari nel derby

|

|

I rossoblu sono chiamati immediatamente ad una gara difficile e complicata su un campo proibitivo per i pitagorici.
La trasferta di domani a La Spezia non è proprio una passeggiata, anzi.
La squadra di mister Stroppa si troverà davanti un avversario galvanizzato dalla prima vittoria in campionato, fuori casa contro il Cittadella, e con tanta voglia di ripetersi davanti al proprio pubblico.

Il derby con il Cosenza doveva finire in modo diverso.
I rossoblu hanno perso una duplice opportunità: prendere i tre punti e cominciare il campionato già da protagonista, ambizione che non viene più nascosta a via Scalfaro, visti anche gli investimenti di mercato fatti dalla società pitagorica.

La mancata vittoria contro il Cosenza potrebbe avere risvolti diversi: potrebbe generare da una parte una voglia di riscatto immediato e, quindi, dare, un qualcosina in più ai giocatori rossoblu, oppure, ed in modo diametralmente opposto, suscitare un calo di entusiasmo, visti soprattutto i limiti che la squadra ha dimostrato domenica scorsa.
I rossoblu, infatti, non hanno sfigurato dal punto di vista del gioco, anzi, ma hanno ripresentato le stesse pecche della scorsa stagione in termini realizzativi: troppe occasioni sciupate.

È anche vero che i due investimenti del reparto offensivo non erano in campo: Maxi Lopez è stato presentato solo al termine della partita e il suo esordio è stato rimandato alla partita con l’Empoli, tra due settimane (visto la pausa per la nazionale), e Vido è stato sì convocato ma non utilizzato in quanto ancora non in grado di scendere in campo.
Per il fantasista scuola Atalanta sembra però che già domani, possa essere l’occasione buona per vestire per la prima volta la maglia rossoblu, ma difficilmente dal primo minuto.

Si allunga, invece, la lista degli infortunati, tutti nella linea difensiva, infatti oltre a Curado, il cui rientro è previsto per novembre, nella partita contro il Cosenza si è fermato anche Spolli, per lui uno stiramento alla coscia che lo terrà lontano dai campi di gioco almeno per un mese e mezzo.
Per fortuna è arrivato dal Verona Luca Marrone, giocatore eclettico che può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di mediano davanti la difesa.
Marrone è già in condizione di poter giocare e probabilmente potrebbe già esordire domani dal primo minuto come regista difensivo al posto di Spolli.
Se Stroppa dovesse scegliere questa soluzione, la linea difensiva sarebbe completata da Golemic sul centrodestra e Gigliotti sul centrosinistra.

Linea di centrocampo confermata con Molina e Mazzotta, entrambi acciaccati, sulle fasce e il “trio qualità”, Barberis, Benali, Zanellato, in mezzo al campo.
Così come si va verso la conferma del duo d’attacco con Simy e Messias a tentare di fare breccia nella difesa ligure.

Giatur – IlRossoBlu

Leonardo Stefanelli
Leonardo Stefanelli
Nato a La Spezia e Diplomato al Liceo Classico Lorenzo Costa, sta frequentando la facoltà di Lettere Moderne presso l'Università di Genova. Dal 2017 collabora come redattore di SpeziaCalcioNews.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...