Dopo la vittoria per 2-1 al “Picco” contro lo Spezia grazie alla doppietta di Simy, il tecnico dei rossoblu Giovanni Stroppa, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Noi volevamo fare un certo tipo di partita sin da subito, ma non ci siamo riusciti dal primo minuto – ha esordito Stroppa – Quando abbiamo preso le misure, siamo poi stati bravi a concretizzare le nostre occasioni, anche se avremmo potuto fare di più nella prima frazione di gioco“.
“Nel secondo tempo abbiamo dominato ancora nella parte iniziale, poi c’è stata una fase in cui sembravamo un po’ in affanno fisicamente soprattutto a causa di Federico Ricci – ha continuato l’allenatore – Potevamo fare più male nelle ripartenze, come nel caso della traversa di Benali. Nonostante ciò, posso dire che la squadra ha fatto una grande prestazione, di carattere quindi faccio i complimenti a tutti; venire qui alla Spezia a fare la partita contro una squadra così non era facile, invece ci siamo riusciti. Sono contento per i ragazzi perché arrivavamo da una prestazione positiva che però non era stata rispecchiata dal risultato, quindi sono felice di aver dato continuità con tre punti davvero importanti“.
Importante avere un portiere come Cordaz:
“Cordaz sa giocare con i piedi e vedere il gioco da costruttore: oggi ha fatto la prima parata decisiva dopo sette minuti e durante tutta la gara è stato attento, quindi sono molto contento della sua prestazione“.
“Abbiamo giocato con 35 gradi quindi nel secondo tempo ci sta il calo che abbiamo avuto” – ha concluso Stroppa. Nonostante ciò, con la qualità di palleggio, siamo riusciti a fare la nostra partita e a portare a casa i tre punti. Vido? è un piacere averlo, vederlo in allenamento e spero che recuperi al più presto. Marrone sono stato costretto ad inserirlo, ma sono contento del suo approccio“, ha concluso il tecnico dei calabresi.