[ot-caption title=”Daniele Minelli – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/arbitro-Minelli.jpg”]
Oltre che uno scontro delicato per lo Spezia in ambizione play-off, la gara di lunedì sarà un test importante anche per il direttore di gara lombardo.
Daniele Minelli della sezione di Varese che arbitrerà la sfida tra lo Spezia ed il Brescia, sarà seguito da numerosi occhi interessati in Tribuna, in vista di un suo possibile passaggio alla categoria superiore il prossimo anno.
Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni (Terni) e Francesco Fiore (Barletta), con quarto uomo Fabio Piscopo (Imperia).
L’arbitro lombardo è al terzo anno in Serie B, 16esima direzione stagionale: cinque i precedenti con lo Spezia, quattro in Serie B ed uno in Prima Divisione, con tre successi, due pareggi e la sconfitta a Vicenza nello scorso campionato.
Osservato speciale per un possibile passaggio alla CAN di Serie A, Minelli è considerato uno dei migliori arbitri della categoria, quindi sarà seguito in maniera particolare in questa gara per tastarne le qualità in un match delicato.