Le Interviste – Mister Di Carlo: “I play-off ce li meritiamo tutti quanti, adesso a Cesena per dare tutto”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Mimmo-Di-Carlo-1.jpg”]

Dopo il pareggio nell’ultima gara della regular season e l’obiettivo play off raggiunto, lo Spezia di Mimmo Di Carlo si prepara ad affrontare la gara di martedì contro il Cesena, un match che vale una stagione. Nel post gara il tecnico aquilotto, ha analizzato la partita contro l’Ascoli e ha fatto una panoramica sul prossimo impegno dei suoi.

Si aspettava un calore maggiore da parte del pubblico a fine gara?
Io ho visto un grande tifo e sostegno da parte dei nostri tifosi: noi abbiamo fatto festa perché sapendo da dove siamo partiti, questo è stato un grande campionato. Tutta la società, la dirigenza, il Patron i magazzinieri e tutto lo staff si meritano questo risultato: le cose vanno pesate nel modo giusto e la partita di questa sera ne è la dimostrazione. Il rammarico non è oggi, è la gara di Como. Adesso si riparte da zero e si va a Cesena: ce la giocheremo ad armi pari e vincerà chi avrà più fame e forse anche un po’ di fortuna“.

Ha visto la gara un po’ bloccata all’inizio?
C’era un po’ di tensione in campo, cosa normale dopo un partita brutta come quella di Como. Ma attualmente dobbiamo soffermarci solo sulla grande rincorsa fatta dalla squadra: carattere e determinazione saranno fondamentali per fare una gara importante martedì sera. Il Cesena è molto più forte sul proprio campo e ha il vantaggio del sintetico, ma noi abbiamo vinto cinque gare in trasferta quindi sarà una bella partita“.

Cosa pensa della gara di Calaiò?
Calaiò ha dato l’anima e ha lottato, peccato che non sia riuscito a segnare e che abbia preso l’ammonizione. Sia Situm che Piccolo oggi sono stati un po’ sottotono perchè si sono preoccupati più della fase difensiva che di quella offensiva: non volevo che succedesse, ma nel calcio ci stanno queste cose, vista l’importanza della partita“.

Si aspettava il Trapani terzo?
Petkovic è un fenomeno: qui al “Picco” ha fatto una grande gara ed ora è in una grande forma fisica. In avanti hanno giocatori che corrono e a mio parere sono i favoriti in questo momento, ma i play off sono una lotteria e tutto si giocherà sui dettagli“.

Quali sono le condizioni degli infortunati?
Postigo e Nenè stanno molto meglio: nei prossimi giorni decideremo cosa fare. Errasti penso che sarà della partita perchè si è riposato a sufficienza dopo la botta“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Pio, le doppiette nei derby e la doppia cifra che lo porta in vetta (foto)

Undici reti in 20 partite giocate, primo posto nella...

TOP & FLOP di Carrarese-Spezia – Pio devastante, Elia immarcabile

Termina 0-4 il derby dello Stadio "Dei marmi" tra...

Il COMMENTO su Carrarese-Spezia di Massimo Benedetti

Lo Spezia si risveglia nella partita più importante, prende...

CARRARESE-SPEZIA: 0-4 DOPPIO PIO, KOUDA ED ELIA CHE DERBY SPETTACOLARE!

Grande risposta dei ragazzi di Luca D'Angelo che dominano...