[ot-caption title=”Mister Cesare Beggi – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Mister-Beggi.jpg”]
Un risultato importante per l’Ascoli: un pareggio che consente agli uomini di Cesare Beggi di festeggiare la salvezza sul campo. Il tecnico dei marchigiani ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando il match e l’importante salvezza raggiunta.
“Questa è la salvezza di tutti” – ha esordito il tecnico dell’Ascoli – “Il merito è dei ragazzi e del bellissimo gruppo che si è formato: ringrazio tutti perché sono davvero delle belle persone. Inoltre è stata la salvezza per tutta la nostra città che merita di stare in questa categoria“.
“Ci siamo guadagnati la salvezza sul campo ed era quello che volevamo fare” – ha proseguito Beggi – “Nei quattro minuti di recupero è passata tutta la stagione, ma ero sicuro che saremmo riusciti a portare a casa il risultato. Ci tenevamo molto a fare risultato per dimostrare i nostri meriti: questo è un gruppo molto forte e unito e questa sera lo ha dimostrato“.
Una nota particolare ai tifosi, che anche questa sera hanno sostenuto la squadra:
“I nostri tifosi ci hanno seguito ovunque durante tutto il campionato e questo risultato è dedicato anche a loro: per noi è un orgoglio aver mantenuto la categoria soprattutto per la nostra gente“.
Come ha visto questa sera Cacia?
“Cacia è un giocatore importante e ha dato forza a tutti i compagni, dimostrandosi un vero leader. Tutti i giocatori più esperti hanno aiutato molto i giovani e hanno dato la forza di raggiungere questa importante salvezza“.
Come ha visto lo Spezia?
“Lo Spezia è una delle squadre più forti del campionato. Forse questa sera avevano un po’ di preoccupazione anche loro: è stato una gara difficile da gestire dal punto di vista emotivo. Entrambe le squadre ad un certo punto non hanno voluto rischiare, ma sono cose che ci stanno“.