[ot-caption title=”Chichizola e l’aquilotto reale – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Chichizola-premiato.jpg”]
L’obiettivo play off raggiunto e il premio di “Aquilotto Reale” conquistato: Leandro Chichizola è stato il giocatore che ha avuto più consensi da parte dei tifosi durante l’anno, a conferma di una stagione importante con la maglia bianca. Il portiere argentino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la partita contro l’Ascoli e facendo un bilancio della stagione.
“È stata una serata abbastanza tranquilla per me” – ha esordito Chichizola – “Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ con il freno a mano tirato, ma nella ripresa abbiamo fatto di più, senza però riuscire a sbloccare il risultato. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che erano i play off: ora dobbiamo pensare solo alla partita di martedì e concentrarci al massimo“.
Come hai visto i tifosi a fine partita? Ti aspettavi più entusiasmo?
“I tifosi ci sono stati vicino per tutto il campionato e noi siamo sempre scesi in campo per dare il massimo, li ringraziamo per il sostegno che ci hanno dato e che speriamo ci daranno anche a Cesena“.
C’è timore per la gara di martedì ricordando la pesante sconfitta dell’andata di campionato?
“Dobbiamo pensare solo a noi stessi e non pensare al passato, ma solo alla nostra partita: il 5-1 è stato dimenticato molto tempo fa. Andiamo a Cesena a fare il massimo per questa maglia, poi sarà il campo a decidere chi passerà il turno“.
“Giocare tante partite mi ha fatto crescere” – ha concluso Chichizola – “Io non credo molto nei premi ai singoli, questo premio è di tutta la squadra e dello staff. Ringrazio Sluga e Saloni, che tutti i giorni si allenano con me“.