[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/DiCarlo-05-02-16.jpg”]
Come pensa che si schiererà il Cesena?
“Drago molto bravo a gestire la rosa: il Cesena è una squadra costruita per fare i play off e per questo devo fare i complimenti anche al DS Foschi. Quando subiscono il pressing, il lancio lungo per Djuric è una soluzione che usano spesso. Hanno un giocatore fortissimo su tutti, Ragusa che sposta veramente tanto gli equilibri“.
Anche se Nenè ha recuperato non partirà dall’inizio?
“Oggi in allenamento ho visto buone cose da parte di tutti i miei attaccanti, sia Okereke che Nenè stanno bene, ma anche Catellani“.
Il Cesena ha recuperato tutti?
“Bene, sono contento: il loro unico vantaggio saranno il terreno e il pubblico, per il resto partiamo alla pari e ci giocheremo le nostre carte“.
Giocherà chi ha sempre giocato o chi sta meglio? Il campo potrà influire?
“Giocherà chi sta meglio e sono convinto che i prescelti daranno il massimo. Il terreno sarà veloce e i nostri avversari partitranno veloce come fanno sempre: loro sono più abituati, certo; noi dovremmo fare molta attenzione nel riscaldamento, che sarà fondamentale“.
Continua a pensare che siamo la “mina vagante dei play off”?
“Si, lo penso sempre: domani la pressione è tutta del Cesena che giocherà in casa e dovrà vincere. Al “Manuzzi” voglio vedere una squadra lucida e determinata e dobbiamo sapere che possiamo fare gol al primo minuto come al 119′. La squadra è cresciuta molto e la ciliegina sulla torta sarebbe proprio raggiungere la semifinale e scrivere così un pezzo di storia“.
Qual’è la situazione della squadra?
“Non ci saranno Calaiò squalificato, Tamas e non saranno convocati, ma verranno con la squadra Crocchianti, Antezza e Vignali. Rientrano Nenè e Postigo“.
I play off saranno un altro campionato, ecco questo campionato inizia domani:
“La rimonta è stata fatta con grande dedizione e spirito di sacrificio: domani affronteremo una squadra molto forte in casa, che è il loro punto di forza e con un grande pubblico a favore. Sono due giorni che ripeto ai ragazzi che partiamo tutti sullo stesso piano: per noi la semifinale è l’obiettivo da agguantare. Domani carattere e atteggiamento saranno fondamentali“.
Conclusa la regular season al sesto posto in classifica a quota 66 punti, lo Spezia si prepara ad affrontare il turno preliminare degli spareggi per la massima serie: domani sera a Cesena gli aquilotti si giocheranno la gara più importante della stagione per la terza volta consecutiva in tre anni, questa volta in trasferta. Sul sintetico del “Manuzzi“, i bianchi di Di Carlo dovranno dare il massimo per cambiare il trend negativo delle ultime due gare di campionato, contro un Cesena in buona forma, viste le tre vittorie e un pareggio nel finale di stagione.
Tra poco in diretta dalla sala polifunzionale del C.S. “Bruno Ferdeghini“, il tecnico aquilotto Mimmo Di Carlo analizzerà i temi cruciali prima dell’importante sfida play off contro il Cesena in programma domani sera, prima della partenza per la Romagna.