Lo Spezia vince la prima partita tra le mura amiche del “Picco”: finisce 2-0 la gara contro la Juve Stabia, grazie ai gol di Bidaoui e Capradossi.
Il primo tempo inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, entrambe molto prudenti. Al 17′ la Juve Stabia si fa vedere in avanti, ma il colpo di testa di Troest termina di poco alto sulla traversa. Al 18′ è lo Spezia a passare in vantaggio grazie al destro rasoterra di Bidaoui.
Dopo il la rete dei padroni di casa, il resto della prima frazione non regala particolari emozioni: sono quasi sempre gli aquilotti a gestire il possesso del pallone, senza riuscire a creare occasioni pericolose nell’area avversaria.
La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 46′ ci prova Biadoui da posizione defilata, ma Russo devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la conclusione dalla distanza di Ricci termina di poco alta sulla traversa. Al 51′ raddoppia lo Spezia grazie al preciso colpo di testa di Capradossi.
Al 56′ Bidaoui angola troppo il mancino, finito a lato, ignorando Bartolomei a centro area. Al 69′ Bidaoui serve Gyasi, ma la conclusione del numero 11 bianco termina alta. Al 72′, sul tiro-cross di Mora, il neo entrato Ragusa tenta la deviazione, senza trovare la porta.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SPEZIA: BIDAOUI. L’esterno bianco si prende finalmente la scena con una prestazione davvero convincente. Il numero 26 si diverte saltando sistematicamente il suo diretto marcatore con serpentine e accelerazioni in grado di far infiammare la platea del “Picco”. Oltre alla qualità delle giocate, l’ex Avellino trova anche il primo gol stagionale: per Italiano un giocatore ritrovato attorno al quale costruire il prossimo futuro.
TOP SPEZIA: CAPRADOSSI. Il centrale torna ad essere una certezza per la difesa aquilotta. Sicuro su ogni intervento, il numero 13 annulla il centravanti avversario, senza praticamente mai rischiare. L’ex Roma trova anche il gol del raddoppio con un perentorio stacco di testa, frutto di grandi capacità tecniche ed aerobiche.
TOP JUVE STABIA: CARLINI. Il centrocampista, nonostante sia subentrato al 60′, si dimostra uno dei giocatori più positivi tra le fila dei campani. Nonostante il doppio svantaggio, il numero 29 prova a dare la scossa grazie ad una buona serie di contrasti vinti a metà campo ed ad un tentativo da fuori area sul quale Scuffet deve impegnarsi per evitare la rete.
FLOP JUVE STABIA: GERMONI. Il terzino gialloblù soffre costantemente la grande forma di Bidaoui, non riuscendo quasi mai ad arginarne l’impeto. Nella ripresa il numero 23, proprio nel tentativo di fermare Bidaoui, compromette definitivamente la propria partita e quella della propria squadra: dopo l’ennesimo brutto fallo viene prima ammonito, poi espulso per proteste.