Finisce 0-0 la gara del “Picco” tra Spezia e Chievo Verona: un primo tempo con molte occasioni per i clivensi e una ripresa più equilibrata con un finale ricco di occasioni per lo Spezia. Il tecnico del Chievo Michele Marcolini ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Purtroppo oggi è tornato il nostro vizio di non riuscire a concretizzare le occasioni create” – ha esordito il tecnico gialloblu – “E’ stato un peccato perché nel primo tempo abbiamo condotto la partita e li abbiamo limitati sempre, creando un sacco di occasioni nitide: Scuffet è stato molto bravo. E’ stato un peccato non riuscire a chiudere in vantaggio il primo tempo; la ripresa è stata più equilibrata, poi alla fine abbiamo rischiato di subire la beffa perché negli ultimi minuti lo Spezia ha creato due o tre occasioni molto pericolose“.
“Avevamo analizzato bene la partita e siamo riusciti a contenerli in maniera ottima e a far si che non fossero troppo pericolosi” – ha proseguito Marcolini -“Meggiorini? Per noi è un leader: finché è stato in campo ha fatto benissimo, fa entrambe le fasi ad alta intensità e quando non ce l’hai si sente la sua mancanza“.
Come ha visto Ceter?
“Ceter negli spazi può essere devastante, purtroppo è mancato un po’ nell’uno contro uno finale; lui è stato fuori per tanto tempo e gli ha fatto bene mettere minuti nelle gambe. Deve fare passi in avanti dal punto di vista tattico, ma fisicamente dà un apporto molto importante“.