Il Frosinone interrompe la striscia positiva di sette risultati utili consecutivi contro lo Spezia perdendo 2-0 al “Picco”. Il tecnico dei ciociari Alessandro Nesta ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Nel primo tempo siamo usciti sotto di un gol e a mio parere non ci sta perché abbiamo fatto meglio dello Spezia” – ha esordito Nesta – “Nella ripresa abbiamo pagato qualche ripartenza e quando abbiamo subito il secondo gol ormai non c’eravamo più“.
E’ mancata un po’ di concretezza questa sera?
“Sicuramente dovremmo fare qualche gol in più: anche oggi abbiamo preso due pali. Oggi le nostre mezze ali non avevano le caratteristiche degli inserimenti, ma avrebbero dovuto fare di più“.
In trasferta Il Frosinone non ha ancora vinto: come se lo spiega?
“In casa riusciamo a fare le cose in maniera più semplice, forse manchiamo un po’ di personalità. Ma al di là di questo, oggi a mio parere il Frosinone meritava qualcosa in più“.
La sua squadra veniva da sette risultati utili consecutivi: pensa ci possano essere ripercussioni dopo questa sconfitta?
“Siamo tutti arrabbiati: spero che questo non porti strascichi negativi. Per tirarsi fuori dalla nostra posizione incerta di classifica servono due vittorie consecutive e dobbiamo riuscire a farle al più presto“.