Il Livorno continua il suo trend negativo in trasferta e perde anche contro lo Spezia. Dopo il 2-0 del “Picco”, il tecnico degli amaranto Roberto Breda ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Lo Spezia oggi è partito forte e noi abbiamo fatto fatica, ma nel loro periodo migliore non sono riusciti a segnare: poi abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni, ma non siamo riusciti a concludere” – ha esordito l’allenatore del Livorno – “Non era una partita facile: lo Spezia ha iniziato non benissimo il campionato, ma i valori della rosa sono diversi e quest’oggi si è visto“.
“Come intensità di gamba credo che lo Spezia sia una delle squadre più dotate” – ha proseguito Breda – “In queste partite bisogna creare qualche episodio e noi lo abbiamo fatto, ma non siamo poi riusciti a concretizzarle. Non abbiamo dato molta intensità, ma le occasioni le abbiamo create. E’ una costante di quest’anno, creiamo molto, ma non riusciamo a segnare“.
L’attacco quest’anno è il vostro punto debole?
“Anche oggi non posso dire nulla agli attaccanti per l’impegno, ma purtroppo non riusciamo a segnare e questo può diventare un problema“.