Finisce 0-0 la partita del “Penzo” tra Venezia e Spezia: un pareggio a reti bianche tra le due formazioni, che si dividono così la posta in palio.
Al 9′ ci prova lo Spezia : Maggiore crossa per il colpo di testa di Ragusa, finito sul fondo. Al 22′ rispondono i padroni di casa con il sinistro da fuori di Fiordilino, fuori di poco. Al 28′ Lakicevic mette in area per Aramu, ma il suo destro viene deviato in corner da Scuffet con la mano di richiamo.
Al 39′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Modolo prova la deviazione aerea, ma il suo tentativo termina a lato. Al 49′ è Di Mariano a provare la conclusione, bloccata da Scuffet.
La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 46′ Mastinu tenta il tiro da fuori, ma Lezzerini è attento e para. Al 48′ il tiro-cross di Capello viene deviato in angolo dal portiere bianco. Al 60′ è Di Mariano a cercare il gol con un potente destro, fermato solo dal palo. All’80’ ci prova anche Lakicevic, ma il suo tentativo termina sul fondo. Al 93′ la conclusione di Ceccaroni finisce fuori.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP VENEZIA: ARAMU. Il trequartista è il vero protagonista della fase offensiva della sua squadra ed entra in quasi tutte le azioni pericolose. Il numero 10 si vede negare la gioia del gol dalla prodezza di Scuffet, bravo a togliere la sfera dall’incrocio dei pali. Nel resto della gara, grazie al suo dinamismo, continua ad essere una vera spina nel fianco per la difesa aquilotta.
FLOP VENEZIA: CAPELLO. L’attaccante dei lagunari non è nella sua miglior giornata ed è il meno ispirato del tridente schierato da Dionisi. Nel primo tempo il numero 28 viene cercato poco dai suoi compagni e non entra quasi mai nelle azioni offensive della sua squadra. Nel finale di gara, ha l’occasione di concludere a rete, ma sbaglia il controllo.
TOP SPEZIA: SCUFFET. Il portiere bianco è autore di un’ottima prestazione: attento per tutto l’arco dell’incontro, il numero 1 si supera con un intervento prodigioso andando a togliere dall’incrocio dei pali il tiro di Aramu. Oltre alla parata salva risultato, l’estremo difensore aquilotto dà sicurezza a tutto il reparto difensivo compiendo altre tre chiusure decisive.
FLOP SPEZIA: MASTINU. Dopo la buona prestazione della scorsa settimana il giocatore sardo compie un passo indietro, dimostrando di avere forse la necessità di tirare il fiato dopo l’ottimo ritorno in campo. Il numero 15 bianco riesce a concludere una sola volta verso la porta avversaria ad inizio ripresa e successivamente viene sostituito da Buffonge.