[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Mimmo-Di-Carlo-25-08-2016.jpg”]
Arriva il terzo pareggio di fila, al “Liberati” di Terni, in una gara che sembrava essere in controllo degli uomini di mister Mimmo Di Carlo che sprecano una buona occasione per portare a casa i tre punti.
Il mister spezzino analizza il match a fine gara: “La squadra oggi ha creato i presupposti per vincere la partita, – dichiara Di Carlo sul sito ufficiale – tenendo bene il campo e trovando anche la rete del vantaggio; avremmo anche potuto raddoppiare, ma il calcio è anche questo e nel nostro momento migliore la Ternana ha trovato il pareggio su calcio di rigore“.
Il tecnico dei bianchi analizza la situazione attuale della squadra: “Serve un po’ più di convinzione e maggiore concretezza, gli episodi non stanno girando a nostro favore, basta pensare ai due gol subiti sino ad ora, un autogol ed un rigore, ma la strada da percorrere è soltanto una e noi la conosciamo molto bene. Oggi la prestazione è stata migliore rispetto a quella offerta a Latina, ci manca ancora la vittoria, ma cercheremo di prendere i tre punti già dalla prossima gara casalinga contro la Pro Vercelli“.
Quali soluzioni trovare per aumentare la pericolosità offensiva? “Bisogna lavorare per attaccare la porta con qualche uomo in più e con velocità, anche lo stesso Baez, che oggi ha segnato ed è sceso in campo con il giusto atteggiamento, deve puntare maggiormente la porta, ma ha grandi qualità, oggi ha dimostrato di cosa è capace, e con il lavoro anche lui migliorerà ancora“.
Iacopo Galli? “Ha fatto una buona gara ed è stato bravo a farsi trovare pronto a pochi minuti dall’inizio dell’incontro“, ha concluso Di Carlo.