[ot-caption title=”Benny Carbone – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/benny-carbone.jpg”]
Al termine del match del “Liberati“, è intervenuto in sala stampa anche il Mister della Ternana Benny Carbone che inizia elogiando la propria squadra: “La squadra ha avuto una grandissima reazione dopo il loro gol, perché si è resa conto che non poteva perdere questa partita, nella quale ha tenuto testa ad una grande squadra“.
Un errore per parte ha deciso la partita? “Il nostro probabilmente è stato più grave, ma Bacinovic per noi è un giocatore fondamentale e l’errore ci sta, non è questo il problema. Mi fa piacere però sottolineare che siamo andati in crescendo, dopo che il finale di gara con il Pisa ci era costatato energie, oggi la squadra l’ho vista comunque bene“.
Ternana poco incisiva in avanti? “Abbiamo due fenomeni davanti. Se Avenatti gioca come oggi, a me va benissimo, ma è mancata la forza di andare dietro a lui con Di Livio e Falletti. Questo è dipeso anche dalla stanchezza. Poi sotto di un gol ho cambiato sistema di gioco inserendo La Gumina e Surraco, perché dovevamo recuperare il risultato. Abbiamo le qualità per andare al tiro, ma oggi abbiamo probabilmente sofferto la fatica della partita contro il Pisa“.
Bene Valjent: “A differenza degli altri è quello che ha giocato di più. La nostra catena di destra è collaudata“.
Alla fine il pari è il risultato giusto? “Certo che si. Per questo dicevo che sarebbe stato un peccato perderla“.
Un altro punto che fa morale? “Stasera stacchiamo la spina, poi riprendiamo domani mattina pensando al derby. Questo risultato ci dà grande morale e convinzione nei nostri mezzi. Sappiamo quanto sia importante la gara i Perugia, vogliamo vincerla“.