Nahuel Valentini: “Con la Ternana a fine partita eravamo arrabbiati, ma dobbiamo continuare a lavorare tranquilli” (Video)

|

|

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/1iUlo0-vU5M”]

Tre pareggi nelle prime tre giornate di campionato: così lo Spezia ha iniziato il campionato 2016/2017. Una partenza non brillantissima dal punto di vista offensivo, con solo due gol segnati in tre partite, ma una solidità difensiva confermata rispetto allo scorso anno; tutto il reparto arretrato infatti ha mostrato la sicurezza e la maturità giusta in questo avvio di stagione.

A proposito di difesa, proprio il centrale Nahuel Valentini ha parlato questo pomeriggio nella consueta conferenza stampa di ripresa presso la sala polifunzionale del C.S. “Bruno Ferdeghini“, analizzando la gara di Terni e altri aspetti del campionato appena iniziato.

Tre pareggi consecutivi, ma per la gara di domenica forse c’è più rammarico rispetto alle altre due:
La partita di domenica è quella per cui siamo più dispiaciuti per il pareggio: loro non ci hanno mai dominati e potevamo sicuramente vincere, ma ora dobbiamo guardare avanti e continuare su questa strada perché sono convinto che arriveranno i risultati. Siamo tranquilli, anche se è normale che dopo la partita eravamo arrabbiati: dopo aver subito il gol ci siamo accontentati e questo non deve succedere“.

Fa ben sperare l’esordio da titolare di Baez nella gara contro la Ternana:
E’ un ragazzo molto bravo e disponibile: è anche per questo che siamo tranquilli; i nuovi si sono inseriti bene e dobbiamo continuare a lavorare con pazienza perché siamo convinti che i frutti arriveranno presto“.

Cosa ha detto il mister nell’analisi alla ripresa degli ripresa degli allenamenti?
Dobbiamo avere più rabbia nelle situazioni cruciali: ci sono momenti della partita in cui ognuno deve mettere qualcosa in più; ovviamente stiamo parlando di particolari, ma sappiamo benissimo che questi fanno la differenza“.

Come hai visto il rigore?
Mi è sembrato che ci fosse il tocco dal campo, ma in tv no. Penso che durante la partita sia stato giusto così. Quando perdiamo, lo facciamo tutti, quando vinciamo tutti: non è una frase fatta, è realmente così“.

Come vedi i giovani difensori in rosa?
Ceccaroni, Datkovic, Crocchianti sono tutti ragazzi disponibili e si allenano al 100%: tutti lottiamo per il posto e sappiamo che è il mister a decidere chi scende in campo. Adesso sono io che gioco titolare, ma potrà succedere che starò in panchina, quindi devo essere pronto a tutto“.

Con Terzi state facendo molto bene in questo inizio di campionato:
Mi trovo benissimo a fianco a lui e penso che ci completiamo: è così che si compongono le difese forti. Dobbiamo migliorare di squadra, non dobbiamo scollegare difesa e attacco, questa è la cosa più importante“.

Come vedi i nuovi innesti?
All’inizio si devono capire i movimenti e la mentalità del mister, ma abbiamo visto che Baez e Galli si sono già integrati bene. Ci vorrà tempo, ma sono certo che con il lavoro potremmo creare un’amalgama molto buona“.

Sabato contro la Pro Vercelli che partita sarà?
In serie B non esistono partite facili: tutte le partite vanno affrontate nel modo giusto, altrimenti escono le debolezze. La modalità è quella delle prime gare, ovviamente migliorando gli aspetti negative“.

Hai notato qualche sorpresa in questo avvio?
Ovviamente tutti siamo colpiti dal Cittadella: giocano a due o tre tocchi al massimo e si conoscono molto bene, questo paga. Ma ci sono molte squadre forti: siamo solo all’inizio e ci vorrà un po’ di tempo per capire bene le gerarchie di questo campionato“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...