Le Interviste – Chichizola: “Un grande traguardo per me, voglio crescere ancora con tutta la squadra”

|

|

[ot-caption title=”Chichizola con Micheli – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Chichizola-100.jpg”]

Per lui il traguardo delle cento presenze in maglia bianca ed una prestazione ancora una volta molto positiva, tutto questo è Leandro Chichizola, portiere argentino arrivato in sordina allo Spezia due anni fa e sempre più protagonista.

Al termine dell’incontro ha posato con l’AD Luigi Micheli che lo ha omaggiato della maglia speciale con il numero cento, poi si è presentato in sala stampa per commentare il match con i piemontesi.

Leandro, grande traguardo:Oggi taglio questo grande traguardo, per il quale devo ringraziare tutti quelli che, in questi anni, mi sono stati vicino, sostenendomi nei momenti difficili e facendomi sentire come a casa, nonostante l’Argentina sia dall’altra parte del mondo. Ho sempre cercato di fare il mio lavoro al meglio, non mi risparmio e spero di poter continuare così anche in futuro, crescendo gara dopo gara assieme ai miei compagni“.

Una parata decisiva oggi, sull’uno a zero:E’ stata una parata importante, ma in una squadra è normale che sia così, ognuno deve guardare le spalle agli altri ed il mio compito è quello di evitare i gol. Ovvio che non mi piaccia prendere gol, nemmeno sul dieci a zero e quindi mi è dispiaciuto subire il 2 a 1 nel recupero. Dobbiamo fare di tutto per rimanere concentrati sino alla fine della gara“.

Cosa serve per fare ancora meglio dal punto di vista del gioco?Nel finale abbiamo abbassato i ritmi, è una cosa da migliorare, ma la strada è quella giusta e questa vittoria ci consente di guardare con più fiducia al futuro. Martedì ci attende una gara difficile a Trapani, quindi dovremo mantenere alta la concentrazione, cercando di sbagliare il meno possibile“, ha concluso il portiere spezzino.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...