[ot-caption title=”Chichizola con Micheli – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Chichizola-100.jpg”]
Per lui il traguardo delle cento presenze in maglia bianca ed una prestazione ancora una volta molto positiva, tutto questo è Leandro Chichizola, portiere argentino arrivato in sordina allo Spezia due anni fa e sempre più protagonista.
Al termine dell’incontro ha posato con l’AD Luigi Micheli che lo ha omaggiato della maglia speciale con il numero cento, poi si è presentato in sala stampa per commentare il match con i piemontesi.
Leandro, grande traguardo: “Oggi taglio questo grande traguardo, per il quale devo ringraziare tutti quelli che, in questi anni, mi sono stati vicino, sostenendomi nei momenti difficili e facendomi sentire come a casa, nonostante l’Argentina sia dall’altra parte del mondo. Ho sempre cercato di fare il mio lavoro al meglio, non mi risparmio e spero di poter continuare così anche in futuro, crescendo gara dopo gara assieme ai miei compagni“.
Una parata decisiva oggi, sull’uno a zero: “E’ stata una parata importante, ma in una squadra è normale che sia così, ognuno deve guardare le spalle agli altri ed il mio compito è quello di evitare i gol. Ovvio che non mi piaccia prendere gol, nemmeno sul dieci a zero e quindi mi è dispiaciuto subire il 2 a 1 nel recupero. Dobbiamo fare di tutto per rimanere concentrati sino alla fine della gara“.
Cosa serve per fare ancora meglio dal punto di vista del gioco? “Nel finale abbiamo abbassato i ritmi, è una cosa da migliorare, ma la strada è quella giusta e questa vittoria ci consente di guardare con più fiducia al futuro. Martedì ci attende una gara difficile a Trapani, quindi dovremo mantenere alta la concentrazione, cercando di sbagliare il meno possibile“, ha concluso il portiere spezzino.