[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo con Fabrizio Castori – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Castori-e-Di-Carlo.jpg”]
Gli uomini di Mimmo Di Carlo disputano un ottimo primo tempo ma, nella ripresa, dopo aver subito il gol, non riescono a reagire in maniera ordinata.
Il tecnico aquilotto, nella consueta conferenza stampa post gara, ha commentato la gara dei suoi.
“Faccio i complimenti alla squadra perché ha interpretato benissimo il primo tempo” – ha esordito Di Carlo – “Ma ci vuole un po’ più di cattiveria per concretizzare le azioni offensive. E’ un peccato che sia finita con una sconfitta, è un peccato prendere un gol su una rimessa laterale. Bisogna giocare più veloci, ma precisi: non dobbiamo cambiare il nostro modo di giocare, di stare uniti e avere equilibrio. Facciamo comunque i complimenti agli avversari per la vittoria“.
Forse Vignali è entrato un po’ in difficoltà ad inizio ripresa quando non ha sentito l’appoggio di Pulzetti?
“Vignali aveva di fronte un giocatore molto importante per la serie B come Di Gaudio: si, forse poteva essere più aggressivo e spingere di più. In occasione del gol mi sono arrabbiato molto perché non si può prendere gol su un fallo laterale. E’ una situazione di gioco in cui si deve capire che si deve difendere di squadra e soffrire insieme“.
“Devo dire che ho visto un primo tempo ottimo da parte della squadra, come si era già intravisto ad Ascoli ed in altre gare” – ha proseguito il tecnico bianco – “Siamo stati sconfitti da un Carpi che non ha dominato il match e quindi dobbiamo solo essere contenti della prestazione e andare avanti per la nostra strada“.
Forse l’espulsione è stata un po’ esagerata e mette un po’ in difficoltà per Avellino?
“L’espulsione è figlia della mancanza di equilibrio: il fallo era stato prima dell’attaccante, probabilmente l’arbitro ha visto solo il secondo e quindi ne consegue l’espulsione di Datkovic. Comunque non importa, manca Niko, giocherà un altro, non dobbiamo fossilizzarci su queste assenze“.
Per quanto riguarda gli esterni, forse Baez gioca meno con la squadra rispetto a Piu?
“A mio parere quest’oggi Beaz ha fatto un grande primo tempo, ma ovviamente deve migliorare ancora. Dopo il gol subito è un po’ calato come anche altri compagni, è questo il fattore che dobbiamo correggere, ma si può fare solo lavorando durante la settimana. Dovevamo continuare a giocare come nel primo tempo, invece abbiamo pensato di poterla risolvere con le giocate individuali“.
“Ci dispiace che in un giorno di festa come questo, non siamo riusciti ad ottenere una vittoria davanti al nostro pubblico, ma mi dicono che con il Carpi è sempre così, quindi consoliamoci e guardiamo avanti“- ha concluso Di Carlo.