[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mimmo-Di-Carlo.jpg”]
Dopo le due sconfitte consecutive contro Carpi e Avellino, lo Spezia torna alla vittoria e lo fa tra le mura amiche: gli uomini di Mimmo Di Carlo liquidano il Brescia con un secco 2-0 e fanno un bel balzo in classifica in attesa della gara di lunedì sera contro il Cittadella.
Il tecnico aquilotto ha parlato nella consueta conferenza post gara analizzando tutti i temi cruciali del match e la situazione della squadra.
“Abbiamo preparato molto bene la partita è questa è la dimostrazione che questa squadra ha valori e attributi – ha esordito Di Carlo – Abbiamo concesso poco al Brescia, ma forse dobbiamo essere un po’ più tranquilli nelle uscite e nei passaggi. Dopo Avellino avevamo una grande voglia di riscatto e tutta la squadra si è meritata questo successo“.
Buona iniezione di fiducia per Deiola, che probabilmente lunedì sera giocherà, vista la squalifica di Sciaudone:
“Sciaudone non ci sarà, ma ci sono altri degni sostituti: Vignali, Deiola, Maggiore. Sono contento per il gol di Deiola, come per quello di Piu. C’è ancora tanto da lavorare, ma oggi devo dire che sono contento della vittoria e della prestazione“.
Buona dimostrazione di maturità anche da parte del pubblico:
“Il nostro pubblico ormai ci conosce, conosce tutti, dalla società ai magazzinieri: tutti in questa squadra lavorano per vincere e questa è la cosa più importante. I nostri tifosi lo hanno capito anche questa sera e ci hanno sostenuto per tutta la gara“.
Come commenta la prestazione di Okereke?
“David, come tutti i giovani, ha bisogno di tempo e va sostenuti: lo dico qui e mi riferisco anche al pubblico. Sta giocando fuori ruolo e ci mette tutta la sua buona volontà: ha fatto vedere buone cose, ma anche errori; certamente deve migliorare, ma va sostenuto e va aiutato a stare più tranquillo perché ha gradi qualità e spero che le mostrerà presto con continuità“.
Il “Brescia dei giovani” in cosa ha mancato questa sera?
“Oggi hanno trovato una squadra tosta ed esperta che voleva a tutti i costi i tre punti: ecco cosa non è andato per loro; ma sono convinto che durante il campionato dimostreranno i loro valori. Errasti è fondamentale? Tutti lo sono: oggi è rientrato Errasti, ma anche De Col: l’accento va messo sulla prestazione di tutta la squadra“.
“Ad Avellino non siamo riusciti ad avanzare con le mezzali di centrocampo, mentre questa sera lo abbiamo fatto – ha proseguito il tecnico bianco – Bisogna difendere avanzando, questo è il mio diktat. Gli esterni devono andare a pressare, ma i nostri esterni sono giovani, quindi talvolta i centrocampisti più esperti li devono aiutare in questo lavoro“.
Dopo quest vittoria, servono i tre punti anche lunedì sera:
“Le vittorie danno energia e forza e sappiamo che lunedì incontreremo una squadra che ha iniziato benissimo questo campionato: sarà una partita difficile, ma noi siamo lo Spezia e non dobbiamo avere paura di nessuno; poi se il Cittadella vincerà non potremmo che fare i complimenti ai nostri avversari“.