[ot-caption title=”L’arbitro Pezzuto – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/Arbitro-Pezzuto.jpg”]Che la designazione arbitrale del Sig. Pezzuto potesse scatenare ironia e malumore nella tifoseria spezzina, era da mettere senza dubbio in preventivo.
Salvo che mai ci verrebbe naturale, mettere in preventivo di rincontrare questo fischietto che tanto male ci ha fatto in passato.
Uno dei nostri piccoli grandi nemici, uno di quelli che pare segnato in maniera indelebile nella nostra personale black list.
Questa, però, è una nuova stagione e chissà, con un certo tipo di fischietti potrebbe scaturirne, conseguentemente, anche un’altra storia.
Avremo molti occhi per lui, questa sera, e sbaglieremo, rischiando di farci trascinare dove lui potrebbe aver voglia di portarci.
Occorrerà anzi grande compattezza e tanta voglia di vincere in campo e sugli spalti, perché dopo due sconfitte consecutive, svoltare è obbligatorio e per niente facile.
Ogni componente dovrà quindi fare la sua parte, sforzandoci di immaginare che queste due partite, queste due sconfitte, non ci siano mai state.
Solo cosi ci sarà la giusta serenità e concentrazione da subito.
Questa settimana, Mimmo Di Carlo ha lavorato sulla testa dei suoi, oltre che su probabili varianti tattiche e di uomini.
Ha tanta gioventù tra le mani, il tecnico aquilotto, con i naturali pro e contro che ne conseguono; per questo occorre grande equilibrio e grande esperienza, doti che il mister porta in serbo.
Se sarà riuscito a toccare i giusti tasti, lo vedremo sin dai primi minuti di gioco.
L’aquila dovrà essere rabbiosa, chi la sospinge dovrà darle un motivo in più per esserlo.