Il DG Guido Angelozzi sta stringendo i tempi per l’acquisto dell’attaccante da regalare a Vincenzo Italiano per il girone di ritorno.
Questione di opportunità e di scelte limitate a quegli elementi che non vadano ad incidere più di tanto sul bilancio.
Ecco quindi che in queste ore il dirigente aquilotto, sta incontrando l’entourage di M’Bala Nzola, giocatore di proprietà del Trapani, per arrivare ad un accordo e portarlo in maglia bianca.
Reduce dalla promozione dello scorso anno dalla Lega Pro, proprio con mister Italiano, Nzola nella passata stagione ha realizzato 7 reti in 29 presenze.
Nell’ultimo periodo a Trapani il giocatore è finito un po’ ai margini, tanto che la cessione si è fatta sempre più un’opzione concreta.
23 anni, gran fisico per 1,85 di altezza, Nzola ha messo in mostra la sua fisicità nell’incontro dell’andata al Picco, dove giocò titolare in coppia con Pettinari, mandando fuori giri l’allora disastrata difesa aquilotta.
Italiano lo conosce bene e con tutta probabilità ne ha caldeggiato l’ingaggio proprio per le sue caratteristiche che si assomigliano a quelle di Gudjonhsen e dello stesso Galabinov.
L’incontro è in corso, vi terremo aggiornati sull’esito dalla trattativa.