Le Interviste – Mister Camplone: “Un punto potevamo prenderlo, ma dobbiamo fare molto di più”

|

|

[ot-caption title=”Mister Andrea CamploneFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/Camplone.jpg”]

Due sconfitte e una vittoria, questo è il bilancio di Andrea Camplone, subentrato a Drago da tre giornate. Questo pomeriggio il suo Cesena ha subito il sesto k.o. stagionale ad opera dello Spezia; il tecnico bianconero ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara analizzando la situazione dei suoi e tutti i temi cruciali del match.

E’ stata una partita che ci ha concesso poco” – ha esordito Camplone – “Mi aspettavo una gara più “maschia” e sapevamo che loro avrebbero lottato su ogni pallone. Noi dobbiamo cambiare assolutamente la mentalità per toglierci da questa brutta posizione di classifica. Non possiamo accontentarci dello 0-0 perché poi va a finire male“.

Un passo indietro rispetto alla trasferta di Brescia?
Si è un passo indietro ed è troppo poco per vincere le partite. Oggi è stato un peccato perché a parte l’eurogol di Sciaudone, non avevamo rischiato moltissimo: questo è un campo difficilissimo e lo sapevamo, qui tutte le squadre avranno difficoltà. Continuiamo a fare i “soldatini” in campo: peccato perché potevamo portare a casa un punto anche se a livello di classifica non serve a molto“.

Come ha visto lo Spezia?
Mi aspettavo uno Spezia più aggressivo, ma devo dire che loro hanno lottato su ogni pallone e hanno dato l’anima, come ogni volta che giocano in casa“.

Cesena è un piazza importante, ma non ci sono pressioni e i tifosi ci stanno vicini” – ha proseguito Camplone – “Con pazienza sono certo che usciremo da questa situazione. Dobbiamo andare in campo senza paura e giocare da squadra facendo la prestazione perché solo così possono arrivare i tre punti“.

Troppo timido Cascione?
Cascione è stato marcato a uomo e dovevamo fare rotazione del centrocampo, ma non ci siamo riusciti: in campo non vengono certe cose, mentre in allenamento le vedo e questo è sbagliato; ci vogliono ritmi alti per vincere le partite. Setola? Migliore in campo: ha fatto una signora partita in un campo molto difficile, solo compimenti per lui“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...