[ot-caption title=”David Okereke – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/Okereke-2.jpg”]
Continua la marcia di avvicinamento alla gara di sabato con la Spal per i ragazzi di mister Di Carlo, impegnati anche ieri pomeriggio sul terreno del Comunale di Follo.
La seduta odierna è stata incentrata in maniera approfondita sulla tattica, con esercitazioni ad hoc su fase di transizione, pressione, raddoppi di marcatura e situazioni di inferiorità numerica. In chiusura di allenamento, consueta partitella a ranghi misti svolta su tutto campo.
Hanno lavorato a parte Crocchianti (fastidio muscolare) e Okereke (fastidio al ginocchio sinistro).
Non ha preso parte alla fase tattica con il pallone Niko Datkovic, ormai vicino al rientro in gruppo
Proseguono nel percorso personalizzato ad intensità variabile Errasti e Tamas.
Per oggi è in programma una seduta pomeridiana, con inizio alle ore 14.45, presso il Comunale di Follo.
Intanto la Lega di Serie B ha reso noto che sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce a dirigere gli aquilotti nella sfida con la Spal, con lui ci saranno gli assistenti Damiano Margani (Latina) e Gianluca Sechi (Sassari), con il quarto ufficiale Andrea Capone (Palermo).
Veniamo al settore giovanile dei bianchi, con i promettenti ragazzi classe 2000 ancora una volta convocati in maglia azzurra: Antonio Candela e Gabriele Corbo, dopo aver partecipato al Torneo dei Gironi, saranno tra i protagonisti dell’amichevole internazionale che la Nazionale Under 17 di Emiliano Bigica disputerà contro i pari età ungheresi, mercoledì 14 dicembre alle 14.30 sul terreno dello stadio “Todoli” di Cervia (RA).
I due aquilotti raggiungeranno il ritiro azzurro nella serata di domenica 11 dicembre.
Sempre riguardo al settore Giovanile, si è svolto in questo giorni il quarto appuntamento con il corso di formazione “Oltre l’Allenamento“, dedicato a tutti i ragazzi del vivaio aquilotto e coordinato dal Responsabile Sanitario del Settore Giovanile, Giampaolo Poletti, volto ad approfondire varie tematiche determinanti per la tutela della salute dell’atleta grazie all’intervento di Professionisti del campo medico, psicologico e sportivo.
Il Dottor Costantino Cipolloni, specialista in medicina dello sport, ha spiegato ai giovani calciatori aquilotti l’importanza ed il perché dei test di idoneità sportiva, assolutamente indispensabili per poter svolgere attività fisica in sicurezza e che aiutano a prevenire ed evitare problemi anche gravi, spesso non riscontrabili senza test specifici.
Tanti i temi discussi: L’ALIMENTAZIONE PER LO SPORTIVO, LA FISIOLOGIA DELLO SPORT, LA MIA SALUTE, I NOSTRI DENTI SONO UN BENE PREZIOSO, IL PIEDE DELLO SPORTIVO, IL RUOLO DEL MENTAL COACH NELLO SPORT, LO SPORT E’ PIENO DI REGOLE.
Torniamo al Campionato di Serie B per registrare la “conclusione” della telenovela Pisa Calcio, almeno per ciò che riguarda la cessione della società.
L’attuale proprietario Petroni ha infatti ceduto il Pisa al gruppo Corrado.
Con un comunicato, emesso a tal proposito e firmato dall’amministratore unico del club toscano Petroni e dal Vice Taverniti:
“Carrara Holding srl accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico Srl”
Il passaggio di proprietà verrà formalizzato nei prossimi giorni, dopo l’approvazione del bilancio del club da parte dell’attuale proprietà e dovrebbe scongiurare la protesta che, sotto la prefettura di Pisa, ha visto protagonisti centinaia di tifosi toscani, disposti anche ad impedire la disputa dell’anticipo di venerdì sera con il Bari, nel caso in cui non si arrivi alla cessione da parte dell’attuale proprietario.
Prima di abbandonare la protesta i tifosi attendono ulteriori conferme sull’effettiva veridicità del comunicato e dell’intenzione di cedere le quote.