[ot-caption title=”Mister Di Carlo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mister-Di-Carlo.jpg”]
Nonostante il vantaggio iniziale, non è andata bene al “Paolo Mazza” per i ragazzi di mister Di Carlo che avevano avuto il merito di approcciare la gara nella maniera giusta.
Inizia proprio da questo l’analisi del match da parte del tecnico spezzino:
“Siamo partiti molto bene, scendendo in campo con la giusta personalità, ma dopo i primi venti minuti di gioco, nei quali avremmo anche potuto raddoppiare, non siamo riusciti a dare continuità, abbassandoci troppo e prestando il fianco alle loro ripartenze, arrivate tutte in seguito a nostri errori e che hanno dato coraggio ai nostri avversari“, dichiara il mister al sito ufficiale.
Nella ripresa da questo punto di vista è andata meglio:
“Al termine del primo tempo abbiamo cercato di correggere qualcosa e infatti, nella ripresa, abbiamo concesso meno, mantenendo il pallino del gioco e concedendo alla SPAL una sola occasione che però è risultata decisiva. Se infatti nei primi 45 minuti Chichizola ha dovuto compiere qualche intervento, nel secondo tempo i nostri avversari non hanno praticamente mai calciato in porta e il gol è arrivato su un cross dalla sinistra, con la respinta di Chichizola terminata sui piedi di Antenucci“.
Nel finale il forcing, ma è mancata la zampata vincente:
“Dobbiamo mettere in campo più cattiveria, sfruttando al massimo le occasioni che riusciamo a creare, perché i nostri avversari alla prima occasione concessa ci puniscono e anche noi dobbiamo essere bravi a concretizzare. Abbiamo provato a vincere la partita, ma alla fine torniamo a casa con una sconfitta: dobbiamo dare tutti di più, abbiamo le qualità per farlo e dobbiamo riscattarci, a partire dalla gara con il Perugia“.
“In questo momento gli episodi non girano a nostro favore – continua Di Carlo – ma dobbiamo ripartire subito, perché la continuità in questo campionato è determinante e da sabato prossimo cercheremo di tornare a cogliere i tre punti, quindi rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci a giocare una gara da Spezia“.
Il mercato?
“La squadra è viva, gioca, mancano dei gol e quella vittoria che ci permetterebbe di trovare una classifica più consona rispetto a quanto fatto vedere in campo, quindi per il momento testa al campionato, dopo ci sarà tempo per analizzare le modifiche da apportare“.