TOP & FLOP di Pisa-Spezia – Bravo De Col a tutta fascia, Signorelli soffre troppo il rientro dopo l’infortunio

|

|

[ot-caption title=”Filippo De Col – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/12/De-Col.jpg”]

Finisce con un pareggio a reti bianche la gara dell’anno”Arena Garibaldi” di Pisa: una partita tesa sin dalle prime battute, in cui l’agonismo ha avuto la meglio sulla tecnica e la tattica.

Nella fase iniziale del match le due squadre si studiano e nessuna delle due formazioni riesce a creare occasioni importanti. Il Pisa tenta un pressing molto alto in modo da non far ragionare lo Spezia; gli aquilotti invece tengono un maggior possesso palla, senza però trovare sbocchi in verticale.

Al 7′ ci prova Peralta con un’azione personale, ma Chichizola allontana la minaccia. Un minuto più tardi Lazzari conclude dalla distanza, ma il portiere aquilotto blocca senza problemi.

Al 25′ ci prova Granoche con un cambio di passo sulla corsia di destra: il numero 29 bianco serve Piu, ma chiude tutto Birindelli. Si conferma il buon momento dello Spezia con il suggerimento di Migliore per la testa di De Col, che diventa un assist per Piccolo, ma la conclusione del numero 10 bianco è debole e Ujkani para facilmente.

Ad inizio ripresa i padroni di casa partono meglio: al 48′ ci prova Peralta con un tiro cross dalla sinistra, ma Chichizola respinge con i pugni. Al 51′ ci prova Pulzetti dai venticinque metri, ma la conclusione debole viene parata facilmente da Ujkani. Al 78′ ci prova Migliore dalla distanza, ma il suo potente sinistro finisce di poco a lato.

All’81’ rischiano grosso i liguri: Valentini lascia spazio ad Eusepi in area di rigore, ma ci pensa Chichizola a chiudere tutto e a salvare la sua porta.

Al 90′ ci prova Eusepi, sul rilancio lungo di Ujkani, ma Terzi è bravo a smorzare il tiro del numero 23 nerazzurro, consentendo a Chichizola di intervenire.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP:

TOP PISA: DEL FABRO – Il centrale nerazzurro è sicuramente il migliore in campo dei suoi: chiusure sempre puntuali e totale dominio sulle palle alte, il numero 15 del Pisa è molto bravo a limitare Granoche in più di un’occasione. L’ottima sintonia con il compagno di reparto Fautario, non fa altro che confermare la solidità difensiva di questa squadra, miglior difesa della cadetteria.

FLOP PISA: GOLUBOVIC – Il centrocampista nerazzurro fatica ad entrare in partita:  prova a crescere con il passare dei minuti, ma la sua prestazione non esalta. In particolar modo nel primo tempo, quando gioca sulla fascia vicino alle panchine, viene spesso ripreso dal tecnico del Pisa, che gli chiede più incisività e partecipazione alla manovra.

TOP SPEZIA: DE COL – Il terzino destro aquilotto sfodera una buona prestazione in una partita abbastanza anonima da parte di tutta la squadra; in particolar modo nel secondo tempo, il numero 5 bianco riesce in tre o quattro occasioni ad andare sul fondo e mettere in mezzo degli ottimi cross, non sfruttati al meglio dai compagni. In una gara dal forte agonismo, il difensore classe ’93 dà una buona risposta anche dal punto di vista caratteriale.

FLOP SPEZIA: SIGNORELLI – Al rientro dopo un lungo stop, il centrocampista aquilotto dimostra di non aver ancora raggiunto la condizione fisica ottimale. Il numero 8 fatica molto in mediana e questo si nota sin dai primi minuti: il cartellino giallo rimediato nel primo tempo inoltre, condiziona il resto della sua partita. Al 67 infatti, viene sostituito da mister Di Carlo, che prova a dare il cambio di ritmo alla manovra inserendo il giovane Maggiore.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...