Nel derby del “Romeo Anconetani” non riesce a disputare di certo la sua miglior gara, ma Alessandro Piu può ancora crescere nella seconda parte della stagione.
Il giovane attaccante scuola Empoli è intervenuto nel dopo derby.
Alessandro, oggi non è stato facile:
“Il Pisa gioca molto chiuso, concede veramente poco agli avversari ed anche oggi è stato difficile trovare gli spazi necessari per andare alla conclusione. Anche noi però abbiamo concesso pochissimo a loro, impegnato praticamente solo a provare a ripartire dopo aver recuperato palla, ma siamo stati bravi a non rischiare praticamente nulla“.
Meglio nella ripresa?
“Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo lenti, adattandoci forse al loro ritmo, mentre nel secondo tempo abbiamo tentato qualcosa in più, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol ed alla fine portiamo via un punto importante, anche se ci sarebbe piaciuto vincere, non solo per la classifica, ma soprattutto per tutta la città“.
Continua il vostro problema del gol:
“Io gioco in attacco e vivo per quello, ma devo avere pazienza, so che continuando a lavorare con impegno tornerò a segnare, così come i miei compagni di squadra, facciamo il massimo in ogni gara per arrivare a rete“.
Peccato non aver potuto contare sull’apporto dei vostri tifosi:
“Dispiace non aver potuto avere i tifosi al seguito, ma abbiamo compreso le loro ragioni ed anche per quello ci sarebbe piaciuto regalargli una vittoria. Non ci siamo riusciti, ma ora pensiamo a mercoledì, con il Vicenza che verrà a giocare al “Picco” e che troverà uno Spezia che in tutti i modi proverà a vincere davanti al proprio pubblico per chiudere l’anno nel migliore dei modi“.