[ot-caption title=”Mister Pierpaolo Bisoli – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/02/Pierpaolo-Bisoli.jpg”]
Alla vigilia del match in Liguria, ha parlato anche il tecnico del Vicenza Pierpaolo Bisoli, subentrato in corsa ma in grado di risollevare le sorti dei biancorossi, reduci da ben tre vittorie di fila.
L’allenatore dei vicentini fa il punto della situazione relativa ai suoi ragazzi:
La condizione fisica della squadra?
“Oggi un po’ meglio rispetto a Santo Stefano, ma siamo parecchio acciaccati. Adejo, Esposito e Zaccardo non sono al meglio, Giacomelli non ha recuperato: ma stringono tutti i denti. Nemmeno Fabinho è convocato a causa di una tallonite. Faccio gli auguri a Benussi che oggi si è operato al ginocchio. Era una situazione programmata con il ragazzo e la società , aveva un problema con il quale conviveva da tempo”.
L’anticipo quindi vi mette in difficoltà ?
“Non sono contento dell’anticipo, volevamo recuperare meglio le forze e giocarcela con le nostre qualità . La stessa cosa dirà lo Spezia. Ma noi veniamo da un mese terribile, dove siamo stati sempre in grande difficoltà numerica, ma faremo di necessità virtù. Avrei voluto due giorni di recupero in più, questo ci impedisce di preparare la partita come abbiamo fatto con il Verona per esempio, ma dal punto di vista dell’impegno non ho dubbi che i ragazzi risponderanno bene: mi preoccupano questi piccoli acciacchi”.
Sono comunque arrivate tre vittorie consecutive:
“Noi l’angoscia del risultato l’abbiamo sempre, non conta la classifica che abbiamo, dobbiamo sempre cercare di raggiungere il massimo. Siamo una delle migliori difese sotto la mia gestione, abbiamo preso solo 11 gol. In ogni partita abbiamo creato e fatto gol: c’è stata una crescita importante e sono contento di questi due mesi e mezzo”.
Vicenza più cinico con il Cittadella?
“Rispetto ad altre partite abbiamo creato meno con il Cittadella, ma è una crescita questa. Iniziamo a capire che le partite si giocano sull’episodio”.
Lo Spezia?
“Squadra che ha qualità immense, l’anno scorso è arrivata ai play-off e si è rinforzata. In casa è da temere, il loro campo è difficile e si scivola molto. Chi ha giocato lì ha avuto sempre problemi. Ma mentalmente siamo pronti“.
Per la sfida del Picco Bisoli ha poi convocato 21 giocatori:
PORTIERI
Dani, Vigorito, Zironelli
DIFENSORI
Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, Esposito, Pucino, Zaccardo
CENTROCAMPISTI
Bellomo, Rizzo, Signori, Smith
ATTACCANTI
Cernigoi, Galano, Giacomelli, Orlando, Raicevic, Vita, Zivkov