[ot-caption title=”Niccolò Giannetti con Mister Di Carlo – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Giannetti-e-Di-Carlo.jpg”]
Prosegue la settimana di preparazione alla gara con la Ternana di sabato prossimo, con la novità Niccolò Giannetti, arrivato al “Comunale” di Follo per il primo allenamento con i nuovi compagni.
Il neo acquisto spezzino, dopo aver salutato Mister e compagni, si è dedicato a lavoro di scarico in palestra.
Il resto del gruppo ha svolto una seduta incentrata, dopo una prima fase di mobilità articolare e tecnica, sulla fase tattica a tutto campo, per chiudere con un’intensa parte atletica con ripetute su varie distanze.
Tabella differenziata di allenamento per Barbato, Nenè, Piu e Pulzetti.
Per domani è in programma una seduta di lavoro a porte chiuse.
[ot-caption title=”Decoro Urbano al Ferdeghini – Foto AC Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/giorno-decoro.jpg”]
Si è svolto quest’oggi il terzo appuntamento della stagione 2016/17, con “Un giorno per la nostra città”, la serie di attività che ormai da diverse stagioni porta centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici delle squadre del campionato cadetto a vivere un giorno dedicato al proprio territorio, con numerose attività concordate con le Amministrazioni ed Enti Comunali.
In occasione dell’appuntamento odierno, dedicato ai temi del “decoro Urbano e dell’educazione civica”, una delegazione di calciatori della Prima Squadra aquilotta composta da Alex Valentini, Alessandro Piu, Marco Crocchianti, David Okereke, Pietro Ceccaroni, Luca Vignali, Edoardo Barbato, Jacopo Pagnini, Niko Datkovic e Franco Signorelli, ha incontrato presso il Centro Sportivo “Bruno Ferdeghini“, una rappresentanza di ACAM Ambiente spa, ovvero il principale gestore del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia della Spezia.
Il gruppo aquilotto si è reso protagonista di un breve video volto proprio a condannare atteggiamenti incivili, maleducazione e quella mancanza di rispetto per l’ambiente a cui troppo spesso si è costretti ad assistere. Non solo rifiuti però, infatti il decoro urbano affronta tra l’altro il vandalismo, il dissesto stradale, la segnaletica, le affissioni abusive e la cura delle zone verdi, pertanto solo giocando da squadra si può salvare il nostro mondo, dando un calcio all’inciviltà.
[ot-caption title=”Consiglio della Lega di Serie B – Foto Lega B” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Consiglio-Lega-B.jpg”]
Andrea Abodi è stato rieletto, per il terzo mandato, presidente della Lega Nazionale Professionisti B.
Nella giornata odierna, nella sede di Milano, l’Assemblea, ha anche provveduto alla conferma del vicepresidente Andrea Corradino (Spezia) e dei consiglieri Carlo Accornero (Novara), Andrea Cardinaletti (Ascoli), Marco Mezzaroma (Salernitana), Maurizio Setti (Hellas Verona), Maurizio Stirpe (Frosinone).
Continuità anche per il Collegio dei revisori con la presidenza che resta in carico a Ezio Maria Simonelli, con Alessandro Grassetto e Marco Mugnai componenti effettivi.
Tutte le società erano presenti e l’elezione alla presidenza è avvenuta alla prima votazione con quorum dei 2/3 degli aventi diritto.
“Non mi sono mai sentito il Presidente di una corporazione o di un sindacato, ma il presidente di un’associazione alla ricerca del dialogo, della concertazione e del confronto – ha detto Abodi – Il nostro è un sistema che deve consolidarsi e crescere e questo lo si fa attraverso una progettualità comune. Da noi chi non è d’accordo viene tenuto in considerazione alla stessa maniera di quelli che sono a favore. Non ci sono, perché sarebbe dannoso nei confronti del sistema e costituirebbe un freno alla nostra attività, maggioranze e minoranze”.