[ot-caption title=”Mister Carmine Gautieri – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Carmine-Gautieri.jpg”]
La Ternana perde 2-0 al “Picco” contro lo Spezia rimane nella zona bassa della classifica: dopo la vittoria contro il Cittadella, gli uomini di Carmine Gautieri, perdono ancora e non riescono a dare il cambio di marcia al loro campionato. Il tecnico rossoverde ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la gara e la situazione della sua squadra.
“Sicuramente la partita era stata preparata diversamente: sapevamo di dover battagliare i campo e non l’abbiamo fatto” – ha esordito Gautieri – “Lo Spezia ha giocatori molto fisici, ma nella prima parte del secondo tempo stavamo facendo la partita e abbiamo preso gol. Dobbiamo cambiare l’atteggiamento se vogliamo dare una scossa al nostro campionato“.
Forse meglio gli ultimi minuti con Acquafresca, rispetto all’inizio gara con Avenatti?
“Acquafresca è entrato bene e ha sfiorato il gol, ma non è giusto dare le colpe ad Avenatti: nel primo tempo ha sofferto lui, come tutta la squadra perché eravamo messi male in campo e non abbiamo lottato a sufficienza“.
Crede che questa squadra abbia le potenzialità per salvarsi?
“Io credo molto nel gruppo, nella mia squadra e nel lavoro dello staff, se non ci avessi creduto, non avrei accettato questo incarico. Dobbiamo sicuramente dare di più se vogliamo uscire da questa situazione non facile di classifica, ma sono certo che ci riusciremo“.