TOP & FLOP di Spezia-Trapani – Un “Diablo” da urli, un Vignali disattento, nel pareggio che delude

|

|

[ot-caption title=”Pablo Granoche calcia la sfera del raddoppioFoto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Raddoppio-Granoche.jpg”]

Finisce incredibilmente in pareggio la gara del “Picco” tra Spezia e Trapani: i granata recuperano due reti di svantaggio e fermano i liguri nella loro cavalcata verso la quarta vittoria consecutiva. I bianchi di Di Carlo rimangono comunque in zona play off attualmente al settimo posto.

Partenza fulminea per lo Spezia, che castiga il Trapani al primo errore difensivo: Kresic scivola clamorosamente al limite dell’area e Granoche è lesto a recuperare la palla e segnare la sua centesima rete in Italia. Al 3′ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con l’ottima discesa di Granoche sulla destra, ma l’attaccante bianco viene fermato con un intervento al limite del regolamento da Nizzetto.

Al 10′ è lo Spezia a raddoppiare, ancora una volta con Granoche: su una punizione battuta dalla destra, Pigliacelli allontana con i pugni, Migliore rimette in area e trova Granoche che insacca sotto alla traversa per la personale doppietta.

Al 25′ è buona la discesa sulla sinistra di Migliore che serve ancora una volta Granoche, ma il velo dell’attaccante uruguainao per Piccolo viene intercettato e deviato da Pagliarulo. Lo Spezia non molla e tre minuti più tardi ci prova con Fabbrini, ma il suo tiro dal limite viene deviato in calcio d’angolo.

Al 35′ il Trapani riapre la gara: Barillà mette in mezzo un pallone rasoterra per l’accorrente Casasola che insacca in rete con un potente destro dal vertice dell’area aquilotta. Due minuti più tardi è ancora il Trapani a rendersi pericoloso con il destro a giro di Manconi, che riceve da Citro al limite dell’area, sul lato sinistro, e manda di un soffio a lato.

Lo Spezia parte forte anche nella ripresa, conquistando subito due corner consecutivi e chiudendo il Trapani nella propria area di rigore. Al 50′ è splendido l’uno due tra Piccolo e Sciaudone con la conclusione del centrocampista bianco parata in uscita bassa da Pigliacelli.  Il Trapani ci crede e si fa vedere in avanti con il neo entrato Jallow che fa partire un pericoloso destro all’incrocio dei pali, deviato in corner da Chichizola.

Al 90′ arriva il pareggio del Trapani: sugli sviluppi di un corner, Colombatto mette in mezzo e Pagliarulo colpisce verso la porta, trovando la sfortunata deviazione di De Col.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: GRANOCHE. L’attaccante uruguaiano conferma l’ottimo momento di forma. Alle prime due occasioni finalizza da vero bomber, dando un importante segnale a tutto l’ambiante. “El Diablo” torna ad essere il giocatore importante in grado di spostare gli equilibri: nel secondo tempo cerca di aiutare la squadra con pressing ed gioco di sponda.

FLOP SPEZIA: VIGNALI. Il giovane spezzino, schierato in difesa a causa dell’emergenza dell’assenza di De Col, soffre particolarmente le scorribande di Barillà sulla sua fascia di competenza. Nel secondo tempo appare invece avere un approccio migliore con un paio di buoni spunti. Prima di essere sostituto da De Col ha un’indecisione non sfruttata dal Trapani.

TOP TRAPANI: BARILLA’. L’esperto esterno ha il grande merito di non perdere la voglia di rivalsa anche dopo il potente avvivo di gara degli aquilotti. Il suo pregevole spunto permette ai suoi di accorciare le distanze prima del riposo. Nella seconda frazione continua a spingere dando un grande contributo nell’economia del risultato finale”.

FLOP TRAPANI: KRESIC.  Il giovane difensore granata incappa nella più classica delle giornate negative. Dopo appena 19 secondi di gioco, perde l’equilibrio spianando la strada a Granoche per il vantaggio aquilotto. Probabilmente condizionato dall’errore, appare insicuro in tutte le giocate e in costante difficoltà nel controllo dell’attaccante di turno. All’ultimo minuto rischia di causare un clamoroso rigore che avrebbe vanificato gli sforzi dei compagni.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...