[ot-caption title=”Pablo Granoche – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/02/Raddoppio-Granoche.jpg”]
Tra poco lo Spezia sarà di scena al “Piola” di Novara, in un match delicatissimo nel mezzo del periodo positivo che sta attraversando la squadra di Mimmo Di Carlo.
Tra poco sapremo se quel pareggio in extremis del Trapani al “Picco” ha lasciato qualche piccolo strascico sul morale e sull’aspetto mentale dei ragazzi, o se vi sarà un approccio positivo, proprio come avvenne l’ultimo turno di campionato.
Mancherà completamente la fascia mancina, e questo è dettaglio che sulla bilancia del confronto potrebbe pesare come un macigno; Migliore e Fabbrini non sono giocatori che si regalano senza essere sicuri di passarne indenni, spetta a Ceccaroni e Piu cercare di dare il 110% per non farli rimpiangere.
E’ anche per questo che oggi chiederemo a Granoche e a Piccolo una maggiore responsabilità, quest’ultimo cercando di lasciarsi finalmente alle spalle un momento negativo per lui che dura da qualche settimana. Per il Piccolo che conoscevamo, si intende.
Chissà se sarà ancora una volta grazie al suo reparto arretrato, che i ragazzi di Mimmo Di Carlo potranno fare la differenza ed uscire con qualche punto pesante da Novara.
Il Bari che vince a Benevento richiede un’altra accelerata ed uno squillo, da parte delle altre pretendenti ai Play Off.
Allo stesso tempo, la sconfitta dei campani lancia un’idea meravigliosa per le inseguitrici, che potrebbero accorciare oggi in maniera pesante verso l’altissima classifica. Perché la classifica va guardata, su questo aspetto Mimmo mente ancora… sapendo di mentire.