Le Interviste – Mimmo Di Carlo: “Sono molto dispiaciuto perché quello che ho visto in campo, non corrisponde al risultato finale”

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Di-Carlo.jpg”]

Il Carpi si conferma una “bestia nera” per lo Spezia: i bianchi di Mimmo Di Carlo perdono al “Cabassi” con il punteggio di 1-0, non riuscendo a recuperare il gol subito dopo appena quarantacinque secondi.
Il tecnico aquilotto ha parlato ella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Manca sempre questo passo in più per l’attacco decisivo alla zona play off:
Ieri eravamo nei play off e oggi no, ma il campionato di serie B è questo. Non so che partita avevate visto, ma se c’era una squadra in campo che doveva vincere era lo Spezia: abbiamo creato molte occasioni, ma non siamo riusciti a concludere dopo il gol fulmineo subito. A malincuore si perdono queste partite immeritatamente: sono molto dispiaciuto perché quello che ho visto in campo non corrisponde al risultato“.

Come commenta il gol subito?
E’ stato talmente veloce che quasi non lo so spiegare: sembrava un fallo laterale, invece hanno segnato. Ma mi preme sottolineare la buona prestazione dei miei ragazzi: la squadra aveva voglia di vincere questa partita, quindi non posso dire nulla ai miei ragazzi. Posso dire che il Carpi si prende i tre punti, ma la squadra che ha fatto la partita è sicuramente lo Spezia. Siamo stati bravi a gestire abbastanza bene il primo tempo, poi nella ripresa alla mia squadra non si può rimproverare davvero nulla“.

E’ uno Spezia “Fabbrini-dipendente”?
Visto il secondo tempo di oggi, non penso che si possa dire questo: ho visto la voglia di essere protagonisti in campo da parte di tutti i miei giocatori, ma non abbiamo segnato, posso rimproverare solo questo ai ragazzi. Bisogna dare continuità ad entrambe le fasce anche se parlando di Migliore devo dire che in serie B ci sono pochi giocatori con le caratteristiche di Francesco; De Col ha caratteristiche diverse, ma pensò che oggi Filippo abbiamo fatto una buona partita“.

Lo scorso anno otto vittorie in trasferta: cosa è cambiato in questa stagione?
E’ cambiata la serie B: ci sono molte squadre di buon livello e per questo non si riesce a dare continuità ai risultati. Ogni anno è tutto diverso quindi dobbiamo pensare solo a fare del nostro meglio: non si molla niente e la testa va subito alla partita di sabato contro l’Avellino, che non sarà affatto semplice“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...