[ot-caption title=”Lavori dietro la Curva Ferrovia – Foto Comitato il Nuovo Stadio dello Spezia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/lavori-curva-ferrovia.jpg”]
Un nuovo Questore col quale fare i conti, magari questa volta vantaggiosi per tutti, continuando il percorso di crescita e di “responsabilità” della tifoseria spezzina ma affiancato ad un maggior sistema di fiducia corrispondente da parte delle istituzioni.
Un Piano-lavori presso l’area dello stadio “A.Picco” che procede con grande celerità, e i cui frutti si devono anche al grande lavoro svolto sotto traccia e non solo dal comitato “Il nuovo Stadio dello Spezia”, che ha preso a cuore tempo fa una preoccupazione, o meglio, un desiderio comune a tutta la città sportiva.
Due novità importanti, preziose e potenzialmente utilissime già nel prossimo futuro.
Da qualche giorno mostra tutta un’altra faccia la zona circostante la Curva Ferrovia, dove fino a qualche settimana fa imperava indisturbata la Casa del Colonnello, circondata da muraglie, sterpaglie, ringhiere ed altre piccole rumente inutili, rendendo inutilizzabile uno spazio che si rivelerà preziosissimo per diversi motivi, non solo logistici.
A breve, probabilmente nel giro di neanche un mese, sarà terminata l’opera di sistemazione di tutta l’area in questione, in un contesto finalmente nuovo, spazioso, pieno di luce; sarà poi la volta dei nuovi tornelli, che raddoppieranno il numero attuale, di nuove vie di fuga e di una metratura generale che permetteranno l’ampliamento dei posti disponibili e vendibili nel settore riservato alla parte più calda della tifoseria aquilotta, vittima da qualche anno di una riduzione imposta dalle recenti normative sulla sicurezza negli impianti di gioco.
Il tutto, nella speranza che tra pochi mesi ci giocheremo qualcosa di importante, quando potremo quindi contare sul massimo supporto numerico possibile.
Inizierà tra qualche giorno anche la grande opera che coinvolgerà alcuni Writers nella realizzazione di un murales che lungo viale Fieschi mostrerà, in tutta la sua bellezza, qualcosa di simbolico riguardante lo Spezia Calcio e la sua storia.
Qualcosa che chiunque, a piedi o in macchina, potrà ammirare, come fosse una mostra costantemente a cielo aperto, che promette davvero grande spettacolo visivo e proietterà il tifoso in una sfera del tutto intima riguardo alla sua passione.
Chiamateli lavori di “ornamento”, chiamateli lavori che precederanno quelli interni, più importanti, al campo da gioco e alle strutture dell’impianto, fatto sta che si tratta di un punto di partenza dal quale siamo già partiti forse senza nemmeno rendercene conto, e che come un domino ha la scopo di muovere automaticamente altre pedine importanti.