[ot-caption title=”Francesco Migliore – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Francesco-Migliore-1.jpg”]
ALLENAMENTO
Allenamento pomeridiano per gli aquilotti al Comunale di Follo, in vista della sfida con il Brescia, in programma sabato pomeriggio.
E’ stata una seduta incentrata prevalentemente sulla tattica, seguita da una partitella a ranghi misti, durante la quale si sono messi in mostra Pulzetti e Granoche, autori di una rete a testa.
Nuovamente impegnati nel lavoro dedicato con il pallone Barbato, Crocchianti e Nenè, differenziato invece per Piu, mentre Migliore ha lavorato a parte a titolo precauzionale, per scaricare i pesanti carichi dei giorni scorsi.
Ancora assente Maggiore, impegnato nello stage con la Under 19, oltre Pagnini e Okereke, aggregati alla Primavera per la Viareggio Cup.
Per domani è in programma una seduta a porte chiuse sul terreno di Follo.
VIAREGGIO CUP – DOMANI SPEZIA-BELGRANO
Domani alle ore 17:30 sul terreno dell’ “Intels Training Center – Bruno Ferdeghini“, gli aquilotti di Flavio Giampieretti, dopo il successo all’esordio contro l’Ujana, affronteranno il Belgrano, vittorioso martedì contro il Milan, nel secondo turno della 69a Viareggio Cup.
ACCESSO UNICO AL CENTRO SPORTIVO: Via MELARA, 91 – La Spezia (MAPPA QUI)
Provenendo dall’uscita autostradale Santo Stefano
– prendere uscita Lerici – Porto
– alla rotonda 3a uscita su Via Camposanto
– girare a dx su Via Sarzana
– girare a dx su Via Melara
(Area parcheggio utilizzabile: Vialone in prossimità dello stabilimento Oto Melara – Via Melara-Via delle Pianazz
BIGLIETTI:
Le biglietterie del C. S. “Bruno Ferdeghini” sono ubicate presso il varco unico di accesso in Via Melara.
Le stesse saranno aperte a partire da 1 ora prima dell’inizio di ogni gara.
PREZZI*
INTERO – € 10 (biglietto unico valido anche per doppia partita)
UNDER 14 – € 5
UNDER 5 ingresso gratuito
*comprensivi di diritti di prevendita
AQUILE DI CLASSE
Nuovo appuntamento con “Aquile di classe, lo Spezia torna a scuola“, il progetto che vede lo Spezia Calcio protagonista direttamente nelle scuole della provincia.
In mattinata, Nico Pulzetti e Filippo De Col sono stati ospiti della Scuola secondaria di primo grado “Tancredi-Bastreri” di Arcola (SP), dove hanno incontrato gli alunni delle classi terze di Arcola e Romito Magra, per una lunga ed interessante chiacchierata formativa, durante la quale sono stati trattati i tanti aspetti legati all’etica sportiva che devono essere alla base della crescita di ogni giovane mente, grazie anche alla presenza di Luca Maggiani, responsabile del progetto etico della società di via Melara.
Prima di rispondere alle numerose domande degli alunni presenti, i due calciatori hanno preso la parola per spiegare l’importanza del gruppo, del rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, oltre che del sacrificio quotidiano, aspetti determinanti per poter ottenere risultati di prestigio nel mondo dello sport come nella vita di tutti i giorni.
“Fin da piccolo ho dovuto compiere tanti sacrifici per giocare a calcio, ogni giorno percorrevo cinquanta chilometri per allenarmi e crescendo ho dovuto rinunciare a tante cose, ma la serietà paga sempre e l’avere il privilegio di essere oggi qui a parlarvene ne è la dimostrazione“, ha esordito Nico Pulzetti.
Ha poi parlato anche Filippo De Col: “Quando non si riesce in qualcosa non bisogna mai abbattersi, ma continuare a lavorare per cercare di migliorare, ben consci che l’accettare i propri limiti è il primo passo per riuscire a superarli. I sacrifici portano sempre i frutti sperati, a volte arrivano prima del previsto, in altre occasioni bisogna attendere, ma nel calcio, così come nella scuola o nella vita quotidiana, tutto torna. Per chi di voi pratica attività sportiva il consiglio primario è comunque quello di divertirsi, di vivere la propria passione con serenità e quella spensieratezza tipica della vostra età“.
A seguire i due calciatori hanno risposto alle svariate domande poste dagli attenti alunni presenti, quesiti che hanno trattato gli argomenti più disparati, dal rapporto con i compagni, all’emozione della maglia azzurra, alla gioia del primo gol e della prima presenza tra i professionisti, alle sensazioni che si provano ad essere un calciatore professionista e ad indossare la maglia delle Aquile, con Pulzetti e De Col che hanno pienamente soddisfatto la curiosità dei giovani tifosi, per poi concludere con l’immancabile foto di gruppo e la firma dei preziosissimi autografi di rito.