L’avversaria – Cittadella: il meglio deve ancora venire?

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/avversaria-cittadella.jpg”]

Gli strabilianti risultati d’inizio stagione sembravano un fuoco di paglia passeggero e invece il Cittadella, partita dopo partita, ha smentito i suoi detrattori, entrando di fatto nella speciale classifica delle sorprese del campionato.

E’ pur vero che le vittorie sono diminuite e il ritmo forsennato dei mesi precedenti non è lo stesso, ma l’obiettivo play off – impensabile ad agosto – appare comunque a portata di mano dei ragazzi di Venturato.

L’ultima sconfitta patita ad Ascoli, la tredicesima della stagione, ha per il momento escluso i veneti dalle prime otto, anche se il Novara è distante appena una lunghezza.

Schierati con il 4-3-1-2, gli amaranto, nel prossimo turno casalingo contro lo Spezia, dovranno fare a meno di Capitan Iori, espulso nella sfida in terra marchigiana. Insieme a lui, mancheranno anche i centrali difensivi Scaglia e Varnier, per una difesa tutta da reinventare, mentre sulla mediana dovrebbero agire Valzania, Paolucci – dentro al posto di Iori – e Bartolomei. Davanti, invece, spazio al trequartista Chiaretti, alle spalle del duo Arrighini – Litteri, per un totale di 21 delle 42 reti messe a segno.

Pillola statistica: il Cittadella, con soli cinque pareggi all’attivo, è la squadra con meno segni X all’attivo, a testimonianza di una cammino incapace di conoscere vie di mezzo che, chissà, quali sorprese riserverà alla piccola piazza padovana.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...