L’ avversaria – Bari: Stop and go. Verso quale direzione?

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/11/avversaria-bari.jpg”]

Che l’avvento di Colantuono abbia portato a Bari i propri benefici è indiscutibile: i galletti lottano tra le prime otto della classe, i play off, ad oggi, sarebbero realtà grazie ai 50 punti  e il gioco è decisamente migliorato.

Non tutto, però, sembra perfetto, a partire da un negativo rendimento esterno che ha tarpato le ambiziose ali dei galletti. Se la vittoria sul campo del Benevento – datata 24 febbraio – aveva fatto pensare al definitivo salto verso le prime due posizioni della classifica, le seguenti tre uscite lontano dal San Nicola hanno riportato sulla terra i pugliesi.

La sconfitta di Chiavari, i quattro gol subiti a Trapani e il due a zero maturato a Vercelli hanno infatti portato alla luce il mal di trasferta della squadra di Colantuono, a differenza dell’ ottimo rendimento casalingo, dove nelle ultime cinque gare sono arrivate quattro vittorie, l’ultima contro il Latina.

A otto turni dal termine, cinque saranno gli appuntamenti esterni dei galletti, chiamati a rispondere ai consueti malumori di una piazza delusa ed esigente.

Per la gara contro lo Spezia, il tecnico romano dovrà far fronte ad una vera e propria emergenza infortuni: all’assenza di Brienza, si è infatti aggiunto il K.O. di Floro Flores, pedina fondamentale dello scacchiere barese, già a segno in quattro occasioni nonostante il recente arrivo. Pronti dunque Maniero o Raicevic , mai troppo brillanti in questa stagione e chiamati a sorreggersi un reparto offensivo troppo sterile – 37 le reti totali – per puntare a posizioni di lusso.

Decisamente meglio, invece, la difesa, tra le migliori con 35 gol subiti, a testimonianza del fatto di come questo Bari sia caratterizzato da due velocità: a Colantuono l’arduo compito di far scattare una squadra da troppi anni bloccata sulle proprie paure.

Andrea Licari
Andrea Licari
Nato a la Spezia, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista, allenatore del settore giovanile Asd Brugnato Calcio. Ha collaborato con l'emittente televisiva Ttnews24 e per La Nazione di Spezia, collabora con Cronaca 4 e SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...