[ot-caption title=”Francesco Migliore – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/04/Migliore.jpg”]
La vittoria nel derby ligure porta la firma di Francesco Migliore, quest’oggi al primo gol in campionato.
Grazie alla sua rete e a quella di Pulzetti, lo Spezia regola l’Entella con un secco 2-0 e si porta a quota 54 punti in classifica proiettandosi alla complicata trasferta di martedì a Frosinone nel migliore dei modi.
Proprio il terzino autore di un bellissimo gol, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara.
“Il gol l’ho dedicato a mia moglie Sirine e a mio figlio Liam” – ha esordito Migliore – “Era tanto che aspettavano la mia rete quest’anno e finalmente è arrivata“.
“Sapevamo di dover affrontare una squadra equilibrata e tosta” – ha proseguito il terzino bianco – “Loro sono venuti qui a chiudersi, ma noi abbiamo messo in campo tutto e, a differenza della prestazione contro il Benevento, oggi siamo cresciuti nella ripresa e abbiamo portato a casa i tre punti“.
La squadra è sembrata migliorare dal punto di vista fisico:
“Si, è vero c’è stato un grande passo avanti dal punto di vista fisico. Io giocando da quinto di difesa riesco a propormi in modo più offensivo, quindi posso fare cross più pericolosi e provare anche il gol“.
La catena di sinistra ha funzionato bene quest’oggi:
“Abbiamo cercato di muoverci insieme con Fabbrini e anche con Piccolo: oggi sapevamo che non era una partita facile; loro sono stati pericolosi in ripartenza ma noi abbiamo chiuso bene tutti gli spazi, non permettendo ai nostri avversari di rendersi pericolosi in fase offensiva“.