Questa sera premiamo un terzetto di aquilotti, tanta è stata la qualità da parte di questi protagonisti nel match con la Cremonese.
Anche se decidere i migliori dopo una prestazione del genere è esercizio difficile vista la gara alla quale abbiamo assistito.
Detto questo ecco i nostri Top & Flop:
TOP SPEZIA: CAPRADOSSI – Un’altra partita di grandissimo livello quella del centrale scuola Roma. Anticipi in velocità e di testa, chiusure precise, velocità e concretezza. Sbaglia un gol facile facile di testa su cross al bacio dalla destra, ma sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
TOP SPEZIA: MAGGIORE – Finalmente arriva il gol anche per lui, dopo averlo sfiorato con un destro che Ravaglia devia sulla traversa. Un gol che impreziosisce la della gara di Giulio rendendola molto più concreta e qualitativamente alta. E’ la stagione della sua consacrazione, quella che lo può lanciare, come lanciato è il suo Spezia.
TOP SPEZIA: NZOLA – Le sue caratteristiche le conoscevamo, le conosceva in particolare Vincenzo Italiano, ma che potesse essere così determinate nel gioco della squadra forse non se lo aspettava nessuno. Lotta, corre, colpisce una traversa, provoca il gol del pareggio, segna il terzo con un colpo di testa, finisce letteralmente stremato. Il riscatto è “soli” 90mila Euro, Angelozzi li ha già pronti.
TOP CREMONESE: RAVAGLIA – Il portiere grigio rosso limita i danni per i suoi, dapprima salva su un colpo di testa ravvicinato di Fede Ricci, poi su una deviazione di Migliore che poteva ingannarlo, infine sporcando la conclusione di Maggiore sulla traversa. Nulla può sui gol.
FLOP CREMONESE: CERAVOLO – I suoi giocano poco dalle parti di Scuffet, pur trovando due gol, ma lui contribuisce ben poco a creare grattacapi alla difesa spezzina. La brutta copia del giocatore decisivo in area di rigore che conscevamo.