Altre volte il DG Guido Angelozzi aveva voluto smussare i toni, almeno pubblicamente, questa volta invece non ce la fa a considerare un “caso” la direzione di gara del Sig. Volpi di Arezzo e si presenta in sala stampa al “Vigorito“.
“Oggi è stata una gara a senso unico tra il Sig. Volpi e lo Spezia – attacca davanti ai cronisti locali – non ho altro da Aggiungere, tutti avete visto ciò che è successo. Ho preferito parlare solo io, perché la squadra è inviperita. E questo con il massimo rispetto verso il Benevento che è una grande società con un grande allenatore ed una grande squadra, ma oggi la mia squadra è stata penalizzata in modo pesante e senza spiegazione“.
Alcuni cronisti locali provano a dire che l’arbitro ha penalizzato entrambe le squadre, ma Angelozzi replica:
“Andatevi a rivedere i due falli per i quali Mora ha preso due gialli e poi ne riparliamo, io non do nessuna colpa al Benevento che ha fatto la sua partita, dico solo che non si può assistere ad una cosa del genere tra due squadre di questo livello. Il nostro Presidente sta investendo da anni un sacco di soldi e non è giusto che venga penalizzato in questo modo, come pensate che la prenda una cosa del genere?“
Quindi anche la designazione stessa di un secondo anno ancora inesperto della categoria è criticabile?
“Cosa volete che aggiunga, è sotto gli occhi di tutti ciò che è successo, e pensate che lo Spezia non perdeva da 13 gare e l’ultima volta, a Pisa, c’era lo stesso arbitro di oggi, più chiaro di così?“
Poi il DG, inferocito, esce dalla sala stampa.