[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo, agitato al Menti – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/05/Di-Carlo-3.jpg”]
Per il quarto anno consecutivo gli aquilotti si giocheranno i play-off, unica squadra ad averli centrati nuovamente, rispetto alle protagoniste di un anno fa.
Grande soddisfazione anche da parte di Mimmo Di Carlo, che potrà giocarseli per il secondo anno di fila.
Il tecnico spezzino commenta la gara del Menti:
“Devo fare i complimenti alla squadra, oggi era una gara decisiva – dichiara Di Carlo al sito ufficiale – sapevamo di dover vincere ed abbiamo ottenuto ciò che volevamo grazie al gioco e all’intensità, contro un Vicenza che non ha mai mollato. Abbiamo chiuso nei play off e con la miglior difesa del torneo, ora tutti insieme possiamo vivere un sogno e provarci“.
Tanti gol falliti stasera, la gara poteva essere chiusa prima:
“Dobbiamo essere più concreti, anche oggi abbiamo creato almeno 4-5 occasioni nitidissime, ma comunque la squadra ha dimostrato di stare bene ed ora è pronta a giocarsi i play off che si è meritata sul campo. In attacco abbiamo giocatori di spessore ed in gare con la posta in gioco così alta sanno di poter dimostrare tutto il proprio valore, l’importante sarà andare in campo con fiducia e determinazione, senza calcoli, perché d’ora in avanti potremo solo vincere“.
Play-off raggiunti nonostante qualche problema nelle ultime gare:
“Il gruppo non ha mai mollato, anche quando sembrava che i play off non si sarebbero disputati, ed il merito è anche della Proprietà, che ci è stata molto vicina, aiutando questa squadra ad entrare per la quarta volta consecutiva tra le prime otto. Basti pensare agli spareggi dello scorso anno: l’unica squadra che li disputerà nuovamente è lo Spezia, significa che non è facile ripetersi ogni anno in un campionato difficile come la Serie B. Per quanto ci riguarda, se non fosse stato per qualche episodio sfavorevole, oggi avremmo almeno cinque punti in più, ma non voglio pensare al passato, ma solamente alla prossima gara“.
Ora il match di Benevento:
“Nei play off la tenuta mentale e quella fisica contano tantissimo, sicuramente andremo a Benevento portando in valigia la nostra esperienza e la fiducia nelle nostre capacità, giocando senza timore contro una squadra di grande valore; oggi abbiamo vinto la prima partita dei nostri playoff, sono molto contento sia per i tifosi che per la nostra Proprietà, ma il percorso è ancora lungo ed al Vigorito dovremo nuovamente mettere in campo grinta ed audacia, lottando tutti insieme“.
Il Vicenza retrocede a 20 anni dalla storica vittoria delle Coppa Italia:
“Impossibile non emozionarmi tornando al Menti, sono dispiaciuto per la loro retrocessione ed auguro al Vicenza di tornare in Serie B il prima possibile“.