Inizialmente previsti ricominciare da oggi, gli allenamenti del gruppo di Vincenzo Italiano, riprenderanno solo da lunedì prossimo.
Questa la decisione presa nella giornata di ieri anche rispetto alle ordinanze del governo e della Lega di Serie B che ha bloccato le gare ufficiali sino al giorno 3 Aprile.
Una decisione che era nell’aria, anche perché la stessa Associazione dei Calciatori aveva caldeggiato almeno una settimana di stop per gli atleti in questo momento di emergenza.
La notizia in serata del contagio di Rugani, calciatore della Juve, mette in evidenza come anche gli atleti, seppur controllati, possano incorrere nel contagio.
Lo Spezia riprende quindi lunedì con l’obiettivo spostato sul 4 Aprile, anche se non c’è ancora alcuna certezza che il Campionato possa riprendere per quella data.
Noi ce lo auguriamo, anche perché vorrebbe dire che l’emergenza sarà passata e ci si avvierà verso il ritorno alla normalità.
Questo il comunicato dello Spezia Calcio che al momento terrà chiusi anche i propri uffici:
Lo Spezia Calcio comunica che, preso atto delle decisioni del Governo e del CONI in merito alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e considerate le ulteriori disposizioni da parte della FIGC e della Lega B, le sedute a porte chiuse della Prima Squadra riprenderanno nella giornata di lunedì.