[ot-caption title=”Nahuel Valentini – Foto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Valentini.jpg”]
Inizia la settimana del pre-ritiro, quella che precede la partenza per Pontremoli di lunedì 17.
Visite mediche e primi allenamenti a Follo quindi, per chi partirà per il ritiro, ma tempo anche di decisioni su chi realmente salirà in Lunigiana e chi no.
La “grana” Granoche sta tenendo un po’ in apprensione la tifoseria, in realtà la proposta di biennale avanzata dalla Cremonese, seppur allettante per il giocatore, pare più una forzatura del procuratore per chiedere subito il rinnovo.
In realtà non ci sono ancora stati contatti tra la società lombarda e il DS Andrissi, per cui lo Spezia, che ritiene il giocatore incedibile, lo convocherà regolarmente per il ritiro.
Intanto, dopo le firme di Soleri e Calabresi, tra oggi e domani si metterà nero si bianco per gli arrivi del portiere Di Gennaro e per quello dell’attaccante Forte dall’Inter.
Seguite da quelle del difensore Giani, svincolato dopo 4 anni alla Spal, con il quale ci sono ormai gli accordi, e da quella di Davide Bassi, il portiere spezzino, pronto a giocarsi il posto da titolare con Di Gennaro.
Sempre nelle prossime ore, si dovrebbe arrivare al positivo rinnovo di contratto da parte di Nahuel Valentini, di ritorno dal viaggio di nozze e pronto a mettersi a disposizione di mister Gallo per il ritiro.
A quel punto resterebbe immutata l’ossatura della difesa dello scorso anno, con i rinforzi costituiti da Giani e Calabresi, in attesa magari di perfezionare la cessione di Datkovic.
In tema di cessioni, dopo l’uscita di Errasti, direzione Spagna, sta cercando una sistemazione Signorelli, dopodiché verrà valutata in ritiro la posizione di tutti i giocatori tornati dai prestiti, con alcuni che potrebbero non partire per Pontremoli.