[ot-caption title=”La Ferrovia – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/05/Curva-Ferrovia-6.jpg”]
Alle 18:30, a Pontremoli, scattano i primi 90 minuti dell’era Gallo e di questo nuovo Spezia, rinnovato e ripensato quasi in toto rispetto al passato.
Mentre la piazza discute ogni dettaglio in positivo e in negativo riguardo ai primi passi del nuovo corso, tra ottimisti e disfattisti c’è un esercito di innamorati a prescindere, che stanno rinnovando il loro abbonamento presso gli sportelli del “C.S. Bruno Ferdeghini“. Tutta gente che, si presume, abbia buone sensazioni e quella sana dose di spirito battagliero pronto a supportare una squadra che sarà più giovane del passato, ma non per questo per forza inferiore.
A questo punto la palla è più che mai tra le mani del D.S. Gianluca Andrissi, il quale, dopo aver operato in maniera pregevole nel mercato in entrata nelle scorse settimane, è chiamato ora a finire il lavoro, nei punti giusti.
Potendo anche contare, si spera, in un minimo da investire per uno o due pezzi importanti, al termine delle operazioni in uscita.
La priorità resta il difensore centrale, ma su questo versante pare non esserci grossa fretta; lo Spezia non è preso per la gola in questo momento. Poi qualcosa di importante si farà a centrocampo, reparto che per il momento conta su un’età media giovane. Forse troppo.
Se non si sbaglieranno le ultime mosse, se le riconferme seppur sofferte saranno quelle auspicate, allora non sarà difficile immaginare un ritorno ancor più importante da parte del pubblico, che oggi più che mai pare convinto della necessità di tornare a pensare alla maglia in un modo forse antico, quando con pochi mezzi si faceva quadrato e non ci si aspettava nulla di più di ogni punto sudato.
Fabio Gallo da oggi inizierà a testare i suoi ragazzi contro la Pontremolese, società dilettantistica padrona di casa.
Sarebbe bello vedere già una presenza importante sulle tribune fin dalle prime uscite, sfruttando l’insolita vicinanza del ritiro pre campionato. La curiosità è tanta e la fame, motore di ogni buona passione, non è passata.